PROBLEMA AxCrypt e programmi criptaggio per pendrive e hard disk esterno

Pubblicità
U

Utente cancellato 363230

Ospite
Cosa ne pensate del programma AxCrypt? Anche rispetto ad altri programmi simili più famosi come Veracrypt. La mia preoccupazione è che questo programma un giorno possa
cessare di esistere o venga modificato e io non sia più in grado di visualizzare e recuperare i file. C'è questo rischio?

Se mi si guasta il PC in cui ho scaricato la versione standalone di AxCrypt(nessuna installazione del programma) e perdo pure la copia del file del programma(che avevo salvato
in una chiavetta), riscaricandolo e mettendo la password e l'email che avevo utilizzato in precedenza, posso riaccedere ai file?

Rischio che con un qualsiasi aggiornamento di windows o macos (ovviamente recenti) il software non funzioni più?
Si certo.
Avere magari la licenza vuol magari dire poter esigere un fix risolutivo, altrimenti...

Un consiglio che ti posso dare, è quello di usare sempre e comunque un backup dei dati. Magari un device fisico da riporre in posto sicuro.
Ah, ovviamente non cryptato!

In alternativa potrei usare questo metodo? anche così rischio di perdere dati? Io le cartelle dovrei tenerle solo sulla pendrive, non sul Pc

A questo punto perché non usi 7zip per creare cartelle o file compressi criptati con aes 256( lo stesso sistema di axcrypt)?
Il programma è gratis ed open source. https://www.7-zip.org/7z.html
Non posso più scaricare programmi, ecco perchè mi stavo chiedendo se il metodo descritto nel video che ho linkato è valido e sicuro. Ho beccato altri video in cui dicevano che un metodo senza programmi non esiste,però poi ho trovato questo, anche se non è dei più semplici
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A questo punto perché non usi 7zip per creare cartelle o file compressi criptati con aes 256( lo stesso sistema di axcrypt)?
Il programma è gratis ed open source. https://www.7-zip.org/7z.html

Questo è un video simile all'altro

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro