PROBLEMA Awesomehp

Pubblicità

Morroh

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
46
Lasciando usare il mio nuovo pc alla mia ragazza per programmi di grafica mi sono accorto che, un paio di giorni fà, aprendo firefox mi apre questo nuovo "motore di ricerca".
Ho immediatamente rimosso lo stesso tramite il pannello di controllo e anche il programma che, grazie alla sua installazione, me lo aveva gentilmente nel pc.
Ho pensato di aver risolto il problema ma nulla è realmente cambiato allora ho anche rimosso il reindirizzamento dall'apertura dell'icona ff sul desktop che mi apriva direttamente la pagina di Awesomehp ma, anche questa volta, non ho risolto il problema infatti all'apertura della finestra rispunta fuori.
Se avete qualche idea per aiutarmi ve ne sarei grato :)

Ciao Morroh! Si tratta di un malware di tipo Hijacker, un malware del browser. Scarica AdwCleaner da qui: AdwCleaner Download

Premi Scan -> Clean
Poi fai una pulizia con Ccleaner e fammi sapere. Se non risolvi cambiamo metodo :)

Ciao!!

Purtroppo il problema si ripresenta nonostante abbia usato adwcleaner e ccleaner.
All'apertura di firefox appare ancora la pagina di awesomehp

Questo è il report di adwcleaner:
# AdwCleaner v3.018 - Report created 07/02/2014 at 11:53:32
# Updated 28/01/2014 by Xplode
# Operating System : Windows 8.1 (64 bits)
# Username : Mattia - PCMATTIA
# Running from : C:\Users\Mattia\Downloads\AdwCleaner(1).exe
# Option : Clean

***** [ Services ] *****

***** [ Files / Folders ] *****

File Deleted : C:\Users\Mattia\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\xltwiu67.default\user.js

***** [ Shortcuts ] *****

***** [ Registry ] *****

Key Deleted : HKLM\SOFTWARE\Classes\CLSID\{1AA60054-57D9-4F99-9A55-D0FBFBE7ECD3}

***** [ Browsers ] *****

-\\ Internet Explorer v11.0.9600.16384

-\\ Mozilla Firefox v26.0 (it)

[ File : C:\Users\Mattia\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\xltwiu67.default\prefs.js ]

AdwCleaner[R0].txt - [1594 octets] - [04/02/2014 21:51:18]
AdwCleaner[R1].txt - [1047 octets] - [07/02/2014 11:52:47]
AdwCleaner[S0].txt - [1560 octets] - [04/02/2014 21:51:58]
AdwCleaner[S1].txt - [974 octets] - [07/02/2014 11:53:32]

########## EOF - C:\AdwCleaner\AdwCleaner[S1].txt - [1033 octets] ##########

Ho provato ad usare la funzionalità di ripristino di firefox e sembra che questo abbia funzionato.
Adesso controllerò se il problema si ripresenta o meno D:

Ho provato pure questo ma non è servito a nulla.
Questo è il report di Malwarebytes:
Malwarebytes Anti-Malware (Prova) 1.75.0.1300
Malwarebytes : Free Anti-Malware

Versione database: v2014.02.07.06

Windows 8 x64 NTFS
Internet Explorer 11.0.9600.16476
Mattia :: PCMATTIA [amministratore]

Protezione: Attivata

07/02/2014 20:45:58
mbam-log-2014-02-07 (20-45-58).txt

Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|F:\|)
Opzioni di scansione attive: Memoria | Esecuzione automatica | Registro | File di sistema | Euristica/Extra | Euristica/Shuriken | PUP | PUM
Opzioni di scansione disattivate: P2P
Elementi esaminati: 310894
Tempo impiegato: 16 minuti, 49 secondi

Processi rilevati in memoria: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Moduli di memoria rilevati: 0

Chiavi di registro rilevate: 1
HKLM\Software\awesomehpSoftware (PUP.Optional.Awesomehp.A) -> Spostato in quarantena ed eliminato con successo.

Valori di registro rilevati: 0

Voci rilevate nei dati di registro: 7
HKCU\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main|Default_Page_URL (PUP.Optional.Awesomehp.A) -> Cattivo: (Awesomehp) Buono: (Google) -> Spostato in quarantena e riparato con successo.
HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main|Start Page (PUP.Optional.Awesomehp.A) -> Cattivo: (Awesomehp) Buono: (Google) -> Spostato in quarantena e riparato con successo.
HKLM\SOFTWARE\Clients\StartMenuInternet\FIREFOX.EXE\shell\open\command| (PUP.Optional.Awesomehp.A) -> Cattivo: ("C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\firefox.exe" Awesomehp) Buono: (firefox.exe) -> Spostato in quarantena e riparato con successo.
HKLM\SOFTWARE\Clients\StartMenuInternet\IEXPLORE.EXE\shell\open\command| (PUP.Optional.Awesomehp.A) -> Cattivo: (C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe Awesomehp) Buono: (iexplore.exe) -> Spostato in quarantena e riparato con successo.
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main|Default_Search_URL (PUP.Optional.Awesomehp.A) -> Cattivo: (http://www.awesomehp.com/web/?type=ds&ts=1391543493&from=air&uid=ST1000DM003-1CH162_Z1D6Y9SAXXXXZ1D6Y9SA&q={searchTerms}) Buono: (Google) -> Spostato in quarantena e riparato con successo.
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main|Start Page (PUP.Optional.Awesomehp.A) -> Cattivo: (Awesomehp) Buono: (Google) -> Spostato in quarantena e riparato con successo.
HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main|Default_Page_URL (PUP.Optional.Awesomehp.A) -> Cattivo: (Awesomehp) Buono: (Google) -> Spostato in quarantena e riparato con successo.

Cartelle rilevate: 0

File rilevati: 1
C:\Users\Mattia\Downloads\setup.exe (PUP.Optional.AirInstaller) -> Spostato in quarantena ed eliminato con successo.

(fine)

Il programma ha trovato il problema ma evidentemente non è riuscito ad eliminarlo

- - - Updated - - -

Premetto che non ho mai usato regedit e quindi sono abbastanza cauto ad andare a cercare ed eliminare le varie voci, faccio pure fatica a trovarle onestamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro