Avviso ventola 90B che non funziona correttamente!

syl

Nuovo Utente
106
3
Da ieri, all'accensione del pc, appare un avviso che dice che la ventola 90B non funziona correttamente, che il pc si spegnerà in automatico dopo 15 secondi e che l'uso prolungato potrebbe comportare perdita di dati o danneggiamento del pc.
Per necessità (sto scrivendo la tesi) ho dovuto accenderlo lo stesso.
Ora, il pc funziona, non fa rumore, è veloce e silenzioso come al solito. Sento un leggero ronzio, che penso sia la ventola, ma non è più forte del solito (bisogna avvicinarsi per sentirlo), tranne quando carico un programma pesante, allora ronza un po' più forte e poi si calma di nuovo. Tutto uguale a sempre.
Ripeto che non è più lento. La CPU ha un consumo del 7% e anche ponendo la mano sul case, non sembra bollente.
La stanza in cui si trova il pc è caldissima e senza condizionatore e il giorno in cui è apparso il problema è stato anche più caldo del solito.

Cosa devo fare secondo voi? Rischio davvero che il pc si guasti del tutto? Mi è stato consigliato di rimuovere lo sportello e vedere se la ventola gira, ma io la sento, quel ronzio non dovrebbe essere la prova che funziona?
Pensavo di limitarmi a pulirlo, ma non so come e ho paura di fare danni, dato che il pc mi serve necessariamente e non posso permettermi di tenerlo spento finché non trovo qualcuno che mi aiuti (un amico si sarebbe offerto, ma non può prima della settimana prossima).

Secondo voi la situazione è davvero così a rischio? Faccio meglio a pulirlo? Oppure posso aspettare ancora qualche giorno, dato che a me sembra funzionare come sempre?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili