avviso per spinpoint F3 su sata3...

Pubblicità

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
Reazioni
17,851
Punteggio
110
montato oggi su una msi p67a-c45,se lo attacco ad una porta sata 3 mi fa saltare le testine in continuazione(i tac continui) e non me lo riconosce all avvio del pc,montato su sata2 il problema non si presenta.qualcuno ha avuto un problema simile?

nel caso vi consiglio di usarlo attaccato alla porta sata2 per evitare che facendo scattare le testine lo perdiate del tutto :ok:

Confermo, ho avuto lo stesso problema sulla mia m4a89gtd pro con lo spinpoint F3 500gb.
La soluzione sta nell'aggiornare il firmware del disco, oppure come hai fatto tu, tenerlo su sata2 :)

sucsate ma lo SPinpoint F3 non è già nativo Sata2? perchè metterlo su Sata3?
E poi, come si aggiorna il firmware dell'HD Samsung Spinpoint?

1. Please unzip attached file to Bootable media (USB,CD, Floppy...etc).
2. Please connect Target HDD to Primary / Mast.
3. Booting the system to DOS mode by bootable media.(which with this F/W flash program).
4. Please run " Patch ".
5. When FW Flash successfully message display , please Power Off system, to make F/W flash complete.

se ho capito bene, al boot premere F8 e poi?
e se uno ha un Hd con Linux?

Allora si deve rendere bootabile una penna e metterci su il file F3.exe che si trova all'interno dello .zip scaricato.
Al boot premi f8, selezioni la penna e una volta che sei nel dos basta scrivere F3.exe e premere invio.

Per linux mi spiace ma non lo so, non l'ho mai usato :)

per linux è uguale ;) tu aggiorni il firmware prima che carichi il sistema operativo.
l ho provato sul sata3 perchè comunque è il sata principale (1 e 2) e perchè con il bug sui sata2 non si sa mai

scusate, non ho capito una cosa: come si fa a tenerlo su Sata2?
cioè, dall'alimentatore escono N cavi per le periferiche. Come si fa a capire quale di quelli è Sata2 o Sata3? potete postare un esempio in immagine? grazie :)

il sata2 o sata3 vanno alla scheda madre,dall alimentatore non cambia niente :ok:

il sata2 o sata3 vanno alla scheda madre,dall alimentatore non cambia niente :ok:
puoi farmi un esempio pratico, magari con foto? non sono molto esperto con le porte, le connessioni ecc.

per farlo andare su porte sata3 sì
una domanda: se l'hard disk è nativo Sata2 perchè si dovrebbe metterlo su Sata3 considerando il fatto che non ne beneficerebbe?

anche con una foto c'è poco da spiegare..l'ALIMENTAZIONE è una cosa, il suo plug sata ha quella forma e lo puoi collegare solo a periferiche sata (che siano hdd o drive cd)per cui c'è poco da sbagliarsi.
La connessione DATI sata invece, anch'essa ha la sua forma ed il suo cavo e non puoi, anche qui, che collegarla a dispositivi sata (che siano hdd o drive cd) per cui c'è poco da sbagliarsi anche qui.

Perchè collegare a sata 3?
Nessun motivo specifico, se non che magari siano terminate le connessione sata2 sulla main oppure a livello di cable management venga meglio collegarle a queste invece che alle altre.

edit: un grazie a mr.frizz per aver condiviso quest'aspetto tecnico. L'unico problema ora, sta a ricordarselo!:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro