PROBLEMA Avvio windows lento

marchSal

Nuovo Utente
7
1
Salve, sono nuovo e spero di aver scritto nella giusta sezione. Ho un problema col mio notebook Acer Aspire E 15. Fino a qualche giorno fa funzionava alla perfezione, poi ieri lo accendo e mi compare una schermata verde, spengo e riaccendo e parte normalmente. Va tutto alla perfezione come sempre, l'unico problema è che ci sta circa 3 minuti e 20 secondi (cronometrati) all'avvio. Ho provato ad avviarlo in modalità provvisoria ma non cambia niente. Ho disabilitato programmi e servizi che si avviavano in automatico. Scansione con l'antivirus e pulizia con Ccleaner. Non cambia niente. Non ho idea di cosa fare perchè è stressante aspettare 3 minuti prima di avviarsi. Preavviso che non ne capisco molto di computer e tutte queste cose le ho fatte dopo svariate ricerche su google. Spero qualcuno mi poss aiutare.
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Salve, sono nuovo e spero di aver scritto nella giusta sezione. Ho un problema col mio notebook Acer Aspire E 15. Fino a qualche giorno fa funzionava alla perfezione, poi ieri lo accendo e mi compare una schermata verde, spengo e riaccendo e parte normalmente. Va tutto alla perfezione come sempre, l'unico problema è che ci sta circa 3 minuti e 20 secondi (cronometrati) all'avvio. Ho provato ad avviarlo in modalità provvisoria ma non cambia niente. Ho disabilitato programmi e servizi che si avviavano in automatico. Scansione con l'antivirus e pulizia con Ccleaner. Non cambia niente. Non ho idea di cosa fare perchè è stressante aspettare 3 minuti prima di avviarsi. Preavviso che non ne capisco molto di computer e tutte queste cose le ho fatte dopo svariate ricerche su google. Spero qualcuno mi poss aiutare.


Hai provato a deframmentare l'hard disk ?
 

giolupo

Utente Attivo
1,426
524
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE
Scheda Madre
Asus M5A88V Evo
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120GB+SSD Samsung 840 Pro 128GB
RAM
Team Group Elite DDR3 1333MHz 4x2GB
GPU
Ati Sapphire HD4670 512MB
Monitor
Samsung Led S22D300 1920x1080-Asus VW198S Splendid 1680x1050
PSU
LC Power 550w
Case
Cooler Master Elite330
OS
Windows 10 Pro AU x64+Windows 8.1 Pro x64
Potrebbero essere presenti errori nell'hardisck.
Scarica il sw CrystalDiskInfo (Standard edition, portable): Download Center - Crystal Dew World
Non richiede installazione, avvia l'eseguibile e posta qui la schermata relativa.
Per postarla, prima la catturi con lo Strumento di cattura, poi la inserisci cliccando sull'apposita opzione presente nella barra degli strumenti presente dove scrivi il post (quarta icona dopo la faccina gialla):
Cattura5.JPG
 
  • Mi piace
Reazioni: Riccio Spiccio

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Salve, sono nuovo e spero di aver scritto nella giusta sezione. Ho un problema col mio notebook Acer Aspire E 15. Fino a qualche giorno fa funzionava alla perfezione, poi ieri lo accendo e mi compare una schermata verde, spengo e riaccendo e parte normalmente. Va tutto alla perfezione come sempre, l'unico problema è che ci sta circa 3 minuti e 20 secondi (cronometrati) all'avvio. Ho provato ad avviarlo in modalità provvisoria ma non cambia niente. Ho disabilitato programmi e servizi che si avviavano in automatico. Scansione con l'antivirus e pulizia con Ccleaner. Non cambia niente. Non ho idea di cosa fare perchè è stressante aspettare 3 minuti prima di avviarsi. Preavviso che non ne capisco molto di computer e tutte queste cose le ho fatte dopo svariate ricerche su google. Spero qualcuno mi poss aiutare.


Non hai pensato di fare un upgrade al tuo pc con un ssd? comunque se ci sono errori nel tuo hard disk ti potrebbe abbandonare tra poco

Cerca su youtube hdd vs ssd poi mi dirai
 

marchSal

Nuovo Utente
7
1
Potrebbero essere presenti errori nell'hardisck.
Scarica il sw CrystalDiskInfo (Standard edition, portable): Download Center - Crystal Dew World
Non richiede installazione, avvia l'eseguibile e posta qui la schermata relativa.
Per postarla, prima la catturi con lo Strumento di cattura, poi la inserisci cliccando sull'apposita opzione presente nella barra degli strumenti presente dove scrivi il post (quarta icona dopo la faccina gialla):
Visualizza allegato 166355

Cattura.PNG

- - - Updated - - -

Riccio sto ottimizzando e deframmentando con un programma da non so quanto tempo, quando finirà vi faccio sapere
 
  • Mi piace
Reazioni: Riccio Spiccio

giolupo

Utente Attivo
1,426
524
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE
Scheda Madre
Asus M5A88V Evo
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120GB+SSD Samsung 840 Pro 128GB
RAM
Team Group Elite DDR3 1333MHz 4x2GB
GPU
Ati Sapphire HD4670 512MB
Monitor
Samsung Led S22D300 1920x1080-Asus VW198S Splendid 1680x1050
PSU
LC Power 550w
Case
Cooler Master Elite330
OS
Windows 10 Pro AU x64+Windows 8.1 Pro x64
Ci sono tanti errori G-Sense, normalmente causati da urti o spostamenti repentini del notebook mentre era acceso e hd in funzione.
Questo può comportare un indebolimento delle testine di lettura/scrittura o, peggio, un danno alla superficie magnetica.
A lungo andare si possono danneggiare dei settori nell'hd, fino a causarne la rottura.
Quindi....occhio e tieni monitorata la situazione.
 

marchSal

Nuovo Utente
7
1
Ci sono tanti errori G-Sense, normalmente causati da urti o spostamenti repentini del notebook mentre era acceso e hd in funzione.
Questo può comportare un indebolimento delle testine di lettura/scrittura o, peggio, un danno alla superficie magnetica.
A lungo andare si possono danneggiare dei settori nell'hd, fino a causarne la rottura.
Quindi....occhio e tieni monitorata la situazione.

Quindi cosa dovrei fare? Cambiare l'hard disk?
 

reysigns

Utente Attivo
125
13
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Sabertooth z77
HDD
Samsung ssd 840 pro , Kingston ssd 256gb
RAM
Geil Dragon 16gb 9-9-8-28-2
GPU
Asus Direct cu II 7970
Monitor
Eizo Foris fs2333
PSU
Cooler Master Silent 750w
Case
Nzxt h440 Razer Edition
OS
Windows 8.1
Combofix scaricalo lancialo e mette tutto apposto lui
 

reysigns

Utente Attivo
125
13
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Sabertooth z77
HDD
Samsung ssd 840 pro , Kingston ssd 256gb
RAM
Geil Dragon 16gb 9-9-8-28-2
GPU
Asus Direct cu II 7970
Monitor
Eizo Foris fs2333
PSU
Cooler Master Silent 750w
Case
Nzxt h440 Razer Edition
OS
Windows 8.1
O prova con ripristino Configurazione di sistema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili