RISOLTO Avvio Windows Anomalo

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

mimm8

Utente Attivo
Reazioni
595
Punteggio
107
Ho da poco acquistato un samsung 960 evo ma ho un problema strano all'avvio del pc, praticamente ho un pc con il 960evo su cui ho installato windows 10, un hdd da 2tb per dati e un hdd da 1tb per steam.

Ho deciso di eliminare l'hdd da 1tb ed accorpare i giochi su quello da 2tb e fino a qua nessun problema, però scollegando fisicamente l'hdd da 1tb windows non parte più ricollegandolo come per magia funziona tutto alla perfezione, cosa diavolo è successo?

sull'hdd da 1tb ho queste 3 cartelle:

E' successo che quel burlone di Windows ha installato i files di boot dentro il disco da 1TB e il resto su Ssd. Ecco perchè è sempre meglio scollegare i dischi lasciando solo quello dove va messo Windows.

Tieni presente che per Windows il primo disco che trova nel BIOS sarà il disco di boot. Quindi ordina l'ssd come primo disco (visto che non puoi scollegare quello dove ci sono i files di boot).
Poi apri il prompt di dos come amministratore e digita

DISKPART

Ogni comando seguito da INVIO:

LIST DISK
SELECT DISK X

X è il numero che corrisponde all'Ssd che vuoi contrassegnare come attivo/inattivo

LIST PARTITION
SELECT PARTITION X

X è il numero della partizione di boot

ACTIVE

Prova così

Fatto ma al riavvio esce questo:
77a583945ed96f1286e4e09c3c9e8980.jpg

ho provato anche con il prompt avviando da usb con i soliti comandi fixmbr, fixboot ecc...

Ma niente non ne vuole sapere, mi devo mettere l'anima in pace e devo formattare. Questa volta però stacco gli hdd e lo frego io a winzozz

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

ho provato anche con il prompt avviando da usb con i soliti comandi fixmbr, fixboot ecc...

Ma niente non ne vuole sapere, mi devo mettere l'anima in pace e devo formattare. Questa volta però stacco gli hdd e lo frego io a winzozz
Se metti l'ssd come primo nel boot non dovrebbe succedere ma conoscendo Windows :D
Se lo stacchi male non fai ;)

Si infatti stacco e via...

Grazie per l'aiuto

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro