PROBLEMA Avvio Windows 8

Pubblicità

xXDARKGHOSTXx™

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti, come da titolo ho un problema con l'avvio di windows 8. Dopo la bandiera di windows il pc smette di funzionare ed io vedo lo schermo nero e posso utilizzare solo il cursore. Stranamente però questo non succede sempre. Avevo già aperto una discussione, da allora ho provato tutte le soluzioni, rimosso i dispositivi, aggiornato il bios e fatto tutto ciò che si poteva fare. Adesso non so piu' cosa fare. Grazi in anticipo per le risposte.

Shift + F8 subito dopo il POST per vedere se ti mostra le opzioni avanzate dalle quali puoi fare un refresh o avviare in modalità provvisoria

Ciao,
anche io ho lo stesso identico problema, stamane infatti mi sono deciso a trovare una soluzione e..eccomi qui!

v4|396 ha detto:
Non è che hai, magari, un simpatico programmino all'avvio che rompe? :|

Giusto per restare in tema; qualche tempo fa ho aperto questa discussione:
http://www.tomshw.it/forum/windows/289019-installato-dualboot-w8-ma-w7-che-fine-ha-fatto.html
dalla quale mi sono deciso ad installare easybcd edit per risolvere un problema di DualBoot, tentativo tra l'altro andato non a buon fine.

Non so dire se il problema si è presentato appena dopo l'installazione di easybcd edit.
Certo è che da quando l'ho installato (nonostante abbia eliminato tutte le opzioni di boot che non mi servivano più) il PC all'avvio ogni tanto mi tira fuori il Boot loader di W8 altre volte di W7.

Da li il problema sembra stia degenerando, infatti:
- 1 volta su 3 mi si presenta la schermata nera con cursore.
- 1 volta su 3 ci mette 2 minuti a partire il s.o.
- 1 volta su 3 parte il boot loader di W7.

Cioè, non c'è una volta che parte correttamente..

Non è che hai, magari, un simpatico programmino all'avvio che rompe? :|

Esatto... io utilizzo win da un tre mesi e ho riscontrato questo problema fin da subito e ho risolto proprio disabilitando l'avvio veloce. Infatti in questa modalità il s.o. esegue di fatto una mini ibernazione che velocizza il successivo riavvio ma crea problemi con programmi-driver installati. In particolare (non sempre) all'arresto del sistema mi appare un messaggio di errore che fa riferimento ad una non meglio precisata richiesta di lettura in mem che nn può essere read...[h=1]net-broadcasteventwindow4.0.0.0.782af8c.0:ccc.exe[/h]Ecco quando succede matematicamente alla riaccensione del pc dopo la schermata con il logo schermo nero....
Per inciso il messaggio di errore è relativo al CCC cioè il Catalyst Control Center dei driver video AMD... Offro ricompensa in denaro a che se ne esce con la soluzione XD

Ciao, ma quale denaro! Il forum è fatto per questo :)
answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_8-windows_update/net-broadcasteventwindow4000782af8c0cccexe/2e785027-c617-4762-b55f-5b99e94ab407
Prova a fare l'update di net framework.

....a mali estremi, estremi rimedi..

Ho completamente reinstallato W8 e devo dire che inizialmente non mi dava questo tipo di problema.

Dopo aver perso 2 ore per reinstallare tutti i programmi ho deciso di creare un secondo account, quindi "impostazioni PC, Account, aggiungi account":
un disastro

La gestione del multiaccount sembra inesistente, quando accendi o riavvii il PC entra nell'ultimo account utilizzato senza darti la possibilità di scegliere.
Inoltre nel passaggio tra un account e l'altro passa una vita e ogni tanto si ripresenta il problema che ha dato il via a questa discussione.. schermo nero e cursore

Il problema persiste..
Ho tolto il multi account ma molto spesso all'accensione e alla ripresa dopo l'ibernazione mi torna a presentare il detskopt nero con cursore

da qui a 1 settimana ho lo stesso problema, ci mette molto ad avviarsi e molto spesso resta bloccato alla bandiera di W8 senza le sfere che girano :///////

ieri ho formattato, stesso problema :vv:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro