PROBLEMA Avvio Windows 7

Pubblicità

Loris89

Nuovo Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, vengo subito al dunque. Windows 7 decide di avviarsi quando vuole lui. Nello specifico dopo il caricamento in cui c'è il logo
di windows 7 si blocca tutto. C'è uno sfondo grigio e il cursore del mouse liberamente controllabile. Se si preme un tasto o si muove il mouse lo sfondo diventa di un grigio più scuro :boh:. Sono costretto a spegnere in modo forzato il portatile. Specifico che dopo vari tentativi di avvio capita che windows riesce ad avviarsi totalmente e il computer funziona perfettamente. Ci sono anche varie serie di avvii positivi fin quando improvvisamente non ne vuole sapere più. Oggi avrò spento e riaccesso 6, 7 volte senza successo. Ho inserito il dvd di windows 7 e lanciato da prompt i seguenti comandi:

1) bootrec /fixmbr
2) bootrec /fixboot
3) bootrec /rebuildbcd
4) chkdsk C: /F /R

Poi lancio la diagnostica della memoria al riavvio del pc. Avrò fatto questa procedura decine di volte ormai, sono troppo pigro per formattare e rimettere tutto :D
Siccome anche dopo lo svolgimento di tali operazioni capita che l'so non si avvii lo stesso mi viene da pensare che sia un problema di un qualche processo all'avvio. Consigli? (Tenendo presente che la formattazione deve essere l'ultima spiaggia).
 
Si il paradosso è che per seguire quella procedura devo riuscire ad avviare windows, che è proprio il mio problema .-. Va bene la modalità provvisoria?
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top