PROBLEMA Avvio windows 7 nuova installazione

AGx

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
Espongo rapidamente il mio problema in quanto non sono riuscito a trovare soluzione da nessuna parte.
Possiedo un Acer Aspire Z series AIO, acquistato più o meno 2 anni fa con pre-installato windows 8.1, aggiornato successivamente a 10.
Per vari motivi personali che non sto ad elencare, vorrei tornare a 7.
Vi elenco i passaggi effettuati:
-Ho scaricato la iso di seven ufficiale (ho il product key)
-Ho bootato la chiavetta usb con rufus (impostazioni uefi per mbr o gpt)
-Con Aoemi Partition pro ho convertito l'hard disk da gtp a mbr (per poter installare windows 7 sulla partizione dello stesso disco senza perdere tutti i dati e windows 10 attualmente installato)
-Entrato nel bios, disattivato il secure boot, attivata la legacy mode e impostata la chiavetta usb come prima priorità.

Bene, l'installazione parte senza alcun intoppo, il sistema viene installato con successo, il problema è che una volta che windows 7 sta per essere avviato (quando carica il logo per intenderci) si blocca e si riavvia in continuazione.
Ho pensato a qualche incompatibilità hardware a questo punto perché ho provato praticamente di tutto senza esito positivo.
icon_dho.gif


Aspetto un vostro parere/aiuto in merito.
Grazie
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
io proverei con il disco pulito... magari aomei ha lasciato qualche impurità sul disco di sistema e poi essendo mbr hai un limite di partizioni, allo stato attuale quante ne hai?
 

AGx

Nuovo Utente
3
0
io proverei con il disco pulito... magari aomei ha lasciato qualche impurità sul disco di sistema e poi essendo mbr hai un limite di partizioni, allo stato attuale quante ne hai?
Ciao,
ne ho due. Ho un HDD da 500gb, quindi che sia gpt o mbr per me è indifferente.
Semplicemente formattando seven in gpt per uefi non mi leggeva in alcun modo la chiavetta bootata
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
strano ho installato poco tempo fa un 7 in modalità uefi
 

AGx

Nuovo Utente
3
0
strano ho installato poco tempo fa un 7 in modalità uefi
Che iso hai usato ?
Stavo iniziando a pensare che probabilmente è il firmware del bios/uefi non aggiornato.
Ho visto alcuni video che per far partire l'installazione di seven c'erano delle piccole modifiche da fare ai file di installazione.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
l'ho presa con un tool che scarica direttamente dal sito m$ lo trovi in sezione..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili