PROBLEMA Avvio Windows 10 lento

Pubblicità

TheInvoker

Utente Èlite
Reazioni
190
Punteggio
100
Non so è è Windows 10,ma quando avevo 7 avviavo in 30s mentre ora mi ci vuole 1 minuto e mezzo

Ho un SSD Sata Crucial MX300 da 500gb

C'è qualche controllo che posso fare per vedere se ciò dipende dal disco o dalle porte sata?

Hai fatto un'installazione pulita di windows oppure hai fatto l'aggiornamento da windows 7 a 10?

non ho capito qual è la parte dell'avvio. leggo di registry cleaner,internet explorer,reset menu e cose così,sincronizzar orologio e altre cose così

Quelle sono le cose preliminari. Le opzioni che disabilitano i servizi aggiuntivi dal punto 3 in poi costituiscono la procedura per fare in modo che windows carichi solo i servizi necessari

si sto disabilitando,ma ovviamente quella roba mi serve. tipo i le impostazioni mouse,tastiera,audio ecc
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho fatto,ma non cambia nulla
ovviamente adesso riattivo tutto

Ultima modifica:
si sto disabilitando,ma ovviamente quella roba mi serve. tipo i le impostazioni mouse,tastiera,audio ecc
ho fatto,ma non cambia nulla
ovviamente adesso riattivo tutto
Non vorrei che Windows Update stia aggiornando,controlla

le prime volte pensavo quello anche io, o che magari avevo fatto qualcosa sul pc che richiedeva il ravvio. ma poi ho provato essendo sicuro che non ci fosse nessuna operazione da fare e il risultato è questo
non so se può contare qualcosa ma se trasferisco dei file da HD a SSD e viceversa,la velocità di trasferimento è la stessa. non dovrebbe essere piu veloce scrivere su SSD?

no,adesso provo allora.

Però non l'avevo fatto nemmeno su windows 7 ed era molto piu veloce.
Hai scaricato il software Crucial per l'ssd e attivato il "momentum cache"?

ho scaricato software,attivato momentum,aggiornato firmware e disabilitato l'8.3

il trasferimento file in scrittura su SSD (cosa che ho fatto per test ma in realtà non è che mi serve visto che il disco dati l'HD) è in effetti triplicato da 50mb/s a 150mb/s, però l'avvio ci mette sempre circa 90s

Ultima modifica:
Nel BIOS i dischi sono settati su AHCI? Sei in UEFI o in modalità compatibile?

allora allora.
Non so se sono in UEFI ma penso di no. all'avvio infatti si può scegliere il boot da usb e usb uefi o disco (normale) e disco (UEFI)...cone le impostazioni UEFI non mi partiva il sistema operativo quindi ho messo l'altra cosa (non parla di modalità compatibile,semplicemente non c'è scritto UEFI. Poi non ho piu cambiato.

i dischi sono in AHCI. Ho provato RAID ma anche in questo caso non parte Windows

Nel frattempo ho reinstallato Windows 7 (Che già mi mancava per molte altre cose) e l'avvio è come al solito in una ventina di secondi. quindi non è un disco rotto o questione di Bios (il Bios è lo stesso per entrambi i sistemi operativi che sono installati sullo stesso SSD)

Hai scheda video dedicata AMD? Mi pare di si quindi prova ad aprire regedit editor di registro come amministratore e cerca la voce EnableULPS e setta =0 il valore e vedi come va

Pubblicità
Pubblicità