Avvio S.O.

Pubblicità

blood

Utente Attivo
Messaggi
99
Reazioni
0
Punteggio
28
Qualcuno mi può spiegare da cosa dipende la velocità di avvio del sistema operativo e come posso velocizzarla?tnx
 
la causa principale del rallentamento è dovuto all'hdd (troppo vecchio e lento, qui c'è poco da fare, oppure troppo pieno. basta liberare spazio e deframmentare)

si può anche intervenire sui programmi che vengono caricati da windows all'avvio, da esegui digiti msconfig ed accedi ad un menù a cartelle da cui vedi tutti i servizi e i programmi che partono con windows. li puoi disattivare, ma se non sai dove stai mettendo le mani forse è meglio lasciar perdere o fare una cosa alla volta...
 
Lorynz ha detto:
la causa principale del rallentamento è dovuto all'hdd (troppo vecchio e lento, qui c'è poco da fare, oppure troppo pieno. basta liberare spazio e deframmentare)

si può anche intervenire sui programmi che vengono caricati da windows all'avvio, da esegui digiti msconfig ed accedi ad un menù a cartelle da cui vedi tutti i servizi e i programmi che partono con windows. li puoi disattivare, ma se non sai dove stai mettendo le mani forse è meglio lasciar perdere o fare una cosa alla volta...

quoto..sicuramente avrai un infinita' di programmi che si attivano all'avvio.. :sisi:
 
grazie qualcosa è migliorato:) , ma i tempi minimi di caricamento di :
normal ata 133
serial ata1
e alla fine con un bel :love: RAPTOR?
 
blood ha detto:
grazie qualcosa è migliorato:) , ma i tempi minimi di caricamento di :
normal ata 133
serial ata1
e alla fine con un bel :love: RAPTOR?

tra i primi 2 non cambia nulla... con il raptor siamo sul 20-25% in meno essendo ottimisti

molto meglio un raid 0 ;)
 
raga ho notato, visto che per far partire windows mi ci mette più di 1 minuto, ho notato che l hard disk per circa una 40ina di secondi nn carica e nn legge niente quale può essere la causa?
Intanto ho ordinato un bel raptor da 36gb...
e a questo punto quando mi arriva mi conviene reinstallare tutto (CHE BALLS) oppure passare i dati dall HD che ho ora al futuro raptor visto che per ora WindwsME...XP nn mi da problemi
aspetto voi
tnx
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top