Avvio lento con Windows 10

Pubblicità

alexvisco

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
Salve
Ho un problema con Windows 10.
Dopo poco aver formattato il tutto il PC per avviarsi impiega 3 minuti.
Il sistema è installato su SSD, funziona perfettamente , cosa potrei fare per risolvere? Grazie

La mia sfera di cristallo ancora non mi dice il modello preciso di tutti i tuoi componenti, chissà!

Salve
Ho un problema con Windows 10.
Dopo poco aver formattato il tutto il PC per avviarsi impiega 3 minuti.
Il sistema è installato su SSD, funziona perfettamente , cosa potrei fare per risolvere? Grazie
Fai un defrag con un programma dedicato

Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk

No, devi fare lo screenshot della schermata completa di gestione disco, quella dove fa vedere le partizioni.
Su Start cerca "gestione computer", poi aprlo e vai in gestione disco

quale mi consigliate?
va bene quello integrato di Windows che deframmenta i dischi meccanici e ottimizza gli SSD

No, devi fare lo screenshot della schermata completa di gestione disco, quella dove fa vedere le partizioni.
Su Start cerca "gestione computer", poi aprlo e vai in gestione disco

va bene quello integrato di Windows che deframmenta i dischi meccanici e ottimizza gli SSD

Allegati

• 3.webp
    3.webp
    35.9 KB · Visualizzazioni: 11
Quel kingston A400 è da cambiare subito

Per il resto, scarica Crystaldiskinfo e posta i dati SMART di tutti i dischi

Hai un Kingston A400 che muore da un momento all'altro, un HDD meccanico che vabbè spero tu ci faccia solo storage dati e una cinesata immonda.
Prendi un buon NVME se la tua scheda madre lo supporta o un buon SSD SATA, taglio almeno 1TB, togli quel kingston e quella cinesata immonada, installa tutto sul nuovo e sei a posto

Pubblicità
Pubblicità