PROBLEMA Avvio s.o. da SSD

Pubblicità

Pippobond

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, e se per caso avessi sbagliato sezione dove postare, prego i moderatori di cancellare la mia domanda.
Vi espongo il mio problema: ieri mi è arrivato l'ssd samsung 840 da 120 gb, ho installato win7 con un istallazione pulita, formattando il mio hdd da 1 tb, sono anche riuscito ad avviarlo più volte, però adesso non mi carica più win7, nel senso che: accendo il pc e mi rimane la schermata del bios senza che vada più avanti...
Ho anche impostato il boot da ssd :grat:
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte...

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, e se per caso avessi sbagliato sezione dove postare, prego i moderatori di cancellare la mia domanda.
Vi espongo il mio problema: ieri mi è arrivato l'ssd samsung 840 da 120 gb, ho installato win7 con un istallazione pulita, formattando il mio hdd da 1 tb, sono anche riuscito ad avviarlo più volte, però adesso non mi carica più win7, nel senso che: accendo il pc e mi rimane la schermata del bios senza che vada più avanti...
Ho anche impostato il boot da ssd :grat:
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte...

Ciao!

Prima di tutto complimenti per l'ottimo acquisto.

Hai provato ad avviare windows collegando solo l'ssd??

Nel bios l'ssd viene riconosciuto?

Passo passo dobbiamo fare una analisi della situazione... noi non siamo li e devi essere tu i nostri occhi :look:

Ciao zultan, innanzitutto ti ringrazio della risposta :D

Si, l'ssd viene riconosciuto dal bios, tant'è che dopo che ho aspettato molto tempo all'avvio con la schermata del bios, mi chiede se voglio avviare win in modalità provvisoria, però non risolve niente...
La cosa strana è che la prima volta ha funzionato benissimo tantè che ho installato anche alcuni programmi...

Ciao zultan, innanzitutto ti ringrazio della risposta :D

Si, l'ssd viene riconosciuto dal bios, tant'è che dopo che ho aspettato molto tempo all'avvio con la schermata del bios, mi chiede se voglio avviare win in modalità provvisoria, però non risolve niente...
La cosa strana è che la prima volta ha funzionato benissimo tantè che ho installato anche alcuni programmi...

Ti dirò una cosa strana. anche a me la prima volta lo ha fatto il 256gb.

Ma poi ho riformattato e da allora mai più. quindi non ci ho dato peso.

sarebbe un problema per te riformattare? dato che lo hai appena fatto non avrai molta roba sopra immagino... :grat:

Non so se può essere utile ma mi è successo un problema simile mettendo Windows 8 sul mio ssd mSATA da 240 GB, cancellando subito dopo tutte le partizioni del disco da 1 TB. Per risolvere ho dovuto ripristinare una partizione presente nell'hard disk chiamata partizione efi. Per farlo mi sono fatto aiutare da un tecnico. Non so se il vero problema fosse quello ma così ho risolto :)

...tentare un semplice reset bios prima della formattazione? ...In fondo è solo questione di togliere la batteria a bottone per un minuto!

...tentare un semplice reset bios prima della formattazione? ...In fondo è solo questione di togliere la batteria a bottone per un minuto!

Ciao!

no so se possa essere utile ma tentare non nuoce!

Sei capace pippo?

cerca la batteria

remove-battery.webp

c'è una linguetta. premila e la batteria salterà fuori.

aspetta qualche minuto poi rimettila e accendi.

ricordati che se hai impostato qualcosa a mano nel bios (tipo ahci, sequanza boot, ecc) devi rimetterlo perchè così torna

come quando era nuova in stato di default.

se non cambia niente prova a riformattare. secondo me non lo farà più.

qui nessuno è scienziato nucleare... il più delle volte si risolve provando.... ;)

Ciao ragazzi, vi ringrazio tutti per il supporto che mi avete dato, oggi ho resettato il bios ed è subito partito in quarta :D
Grazie mille ragazzi :thanks: :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro