DOMANDA avvio pulito win10

beppe93

Nuovo Utente
133
12
volevo sapere cosa fare per un avvio pulito di windows 10.
o meglio, ho seguito le istruzioni che si trovano googlando, disattivare i servizi inutili da msconfig ecc..

ma avevo alcuni dubbi:
in particolare ho installato i classici programmi di "pulizia", ccleaner, glaryutilities e malwarebytes.
ho notato però che si aprono all'avvio e questa cosa mi da fastidio.
io li ho installati e messi in una cartella esclusivamente per eventuali problemi, non voglio in nessun modo che si aprano senza che sia io a deciderlo.

malwarebytes si avvia forzosamente, togliendo la spunta in msconfig non funziona, quando clicco applica la spunta ricompare in automatico.
andando su service.msc e provando a disabilitarlo mi esce una finestra con scritto "accesso negato".
sto pensando di disinstallare tutto.

se avete consigli in generale sono tutto orecchie.
ci sono guide ma sono del 2016, magari è cambiato qualcosina.

ah poi un' altra cosa, windowsdefender devo tenerlo? e la telemetria di windows ?


grazie a tutti
 

Syndrome87

Utente Attivo
667
104
CPU
i7 7700k (OC 4.9Ghz)
Dissipatore
Deep Cool Gammaxx l240 v2
Scheda Madre
Asus Z170 Pro
HDD
SSD Crucial BX500 | HDD Western Digital WD10EZEX
RAM
20gb Kingston Hyper-x Fury DDR4 (OC 3200mhz)
GPU
MSI RTX 2060 Ventus (OC)
PSU
Corsair CX550M
Case
Aerocool aero 500
OS
Windows 10 Pro Build 1909
volevo sapere cosa fare per un avvio pulito di windows 10.
o meglio, ho seguito le istruzioni che si trovano googlando, disattivare i servizi inutili da msconfig ecc..

ma avevo alcuni dubbi:
in particolare ho installato i classici programmi di "pulizia", ccleaner, glaryutilities e malwarebytes.
ho notato però che si aprono all'avvio e questa cosa mi da fastidio.
io li ho installati e messi in una cartella esclusivamente per eventuali problemi, non voglio in nessun modo che si aprano senza che sia io a deciderlo.

malwarebytes si avvia forzosamente, togliendo la spunta in msconfig non funziona, quando clicco applica la spunta ricompare in automatico.
andando su service.msc e provando a disabilitarlo mi esce una finestra con scritto "accesso negato".
sto pensando di disinstallare tutto.

se avete consigli in generale sono tutto orecchie.
ci sono guide ma sono del 2016, magari è cambiato qualcosina.

ah poi un' altra cosa, windowsdefender devo tenerlo? e la telemetria di windows ?


grazie a tutti
Questi programmi dovrebbero avere nelle impostazioni interne direttamente l'opzione dell'avvio automatico al boot di Windows. Se hai ccleaner trovo inutile tenere anche Glaryutilities che a mio avviso piena solo spazio inutile nella RAM. Malwarebytes è ottimo nella ricerca di virus ma non nella protezione in tempo reale, appesantisce troppo. Come antivirus consiglio eset o Avast. Windows defender si disattiva automaticamente non appena rileva un antivirus esterno. Riguardo la telemetria consiglio di tenerla

Inviato da SM-J415FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!