PROBLEMA Avvio ps1

Andrea8503

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti! Volevo rimettere in pista la mia vecchia ps1 e rivivere un po' le glorie del passato. Purtroppo dopo quella che sembra una falsa partenza, appare bellissimo il logo sony e subito dopo finisco irrimediabilmente nella schermata di gestione memory card/cd musicali. Provato vari cd, aperto e pulito la consol, pulito la lente....qualcuno può aiutarmi?
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ma alcool 90 o 90 % oppure alcool quello rosa?
sarebbe sa verificare i collegamenti come sono, se è il motorino del lettore o qualcosa di eletronica
 

Andrea8503

Nuovo Utente
6
0
Ho pulito con alcool rosa. Il motorino si muove, il lettore si sposta, sembra girare bene. ho controllato la scheda e i contatti, non ho notato nulla...oggi ho lasciato su il disco e dopo qualche minuto che continua a cercare di leggerlo, passa alla schermata successiva...ma poi si ferma. La console é ferma da tanti anni....
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
vedi video su youtube di tizi che mettono a nuovo la ps1
 

Beex

Utente Èlite
4,191
1,672
Ciao. Potrebbe essere il gruppo ottico che è arrivato. Potresti provare a vedere se ne trovi uno online. Ma di pende dal modello. Le primissime sono impossibili da trovare, ma delle successive qualcosa si trovava fino ad un annetto fa. Io lo acquistai ad una 15 di euro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili