DOMANDA Avvio protetto non supportato su B550

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pierlu27

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Ciao, ho provato a verificare tramite il tool di Microsoft la compatibilità del mio pc per Windows 11, mi risulta che il mio pc non ha attivo l'avvio protetto ma nel bios è attivo quindi, sono andato nel System Information e mi dice che l'avvio protetto non è supportato. Controllando sulle liste di schede madri supportate per Windows 11 la mia asus rog b550-e dovrebbe essere supportata quindi non capisco, qualcuno sa spiegarmi come mai la mia scheda non supporta l'avvio protetto?

qualcuno sa spiegarmi come mai la mia scheda non supporta l'avvio protetto?
è impossibile
aggiorna il BIOS all'ultima versione disponibile, riavvia il PC, entra nel BIOS e ricontrolla, per i sistemi Intel, il TPM si chiama Intel PTT, nelle CPU AMD si chiama AMD Platform Security Processor e non c'è bisogno che ci sia un chip TPM nella motherboard, nel BIOS ci dovrebbe essere una voce chiamata AMD PSP fTPM da attivare generalmente nella sezione sicurezza (se non è lì vai nelle impostazioni della CPU)

è impossibile
aggiorna il BIOS all'ultima versione disponibile, riavvia il PC, entra nel BIOS e ricontrolla, per i sistemi Intel, il TPM si chiama Intel PTT, nelle CPU AMD si chiama AMD Platform Security Processor e non c'è bisogno che ci sia un chip TPM nella motherboard, nel BIOS ci dovrebbe essere una voce chiamata AMD PSP fTPM da attivare generalmente nella sezione sicurezza (se non è lì vai nelle impostazioni della CPUNp

la scheda madre è sicuro che lo supporta. ma quando hai installato windows lo hai fatto nella nuova modalità UEFI o sei nella vecchia BIOS Legacy? perché devi esser in UEFI
guarda qui se non sai come si fa
Ho il bios legacy, come posso impostarlo su UEFI?

o nuova installazione che nel caso di cambio di sistema può essere una buona idea per evitare potenziali conflitti, o se vuoi fare aggiornamento per conservare file e programmi o usi il comando già disponibile in windows MBR2GPT, o programmi di terze parti.
qui una guida

o nuova installazione che nel caso di cambio di sistema può essere una buona idea per evitare potenziali conflitti, o se vuoi fare aggiornamento per conservare file e programmi o usi il comando già disponibile in windows MBR2GPT, o programmi di terze parti.
qui una guida
Grazie, ora provo il comando MBR2GPT.

poi, altra cosa l'importante che l'avvio protetto sia supportato, ma non per forza abilitato. io ad esempio che già uso windows 11 lo tengo disattivato. ma l'importante è che sia disponibile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro