Avvio problematico

Pubblicità

hyde

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Hanno installato sul mio pc windows...pare che non andasse bene perchè avevo un HD troppo da 200 che winxp vecchio (senza service pack2) non riconosceva. allora mi pare siano riusciti a installarlo lo stesso e poi aggiornare winxp e unire tutto con partition magic.
Quando ho provato a installare norton e norton simantec work....quando riavviavo mi dava errore boot o roba simile...e mi chiedeva il cd di windows...insomma un fracco di problemi...ho deciso di nn installare nessuno dei due (tanto ci sono altri antivirus free meno problematici).
Dopo di che...tutto a posto, nessun problema...soltanto che ogni tanto (soprattutto se installo certi programmi) mi chiede il cd di win, parte l'installazione di win, carica delle cose che per le mie abilità informatiche non comprendo e poi prima di inziare a installare schiaccio F3 ed esco dall'installazione....si riavvia...mi manda in modalità provvisoria...riavvio....e tutto torna alla normalità (se tutto questo è normale...). Poi succede che ogni tanto...all'avvio si blocca con la schermata di windows con la barrettina blu che carica. Generalmente con un reset...torna tutto a posto e si accende normalmente.
Altro problemino è che con ripristino del sistema...va in palla! stesso problema: mi chiede cd di win...poi modalità provvisoria...riavvio...e tutto a posto di nuovo.

Reinstallare tutto...mi sembra francamente impossibile...perchè ho un cd di win vecchio...(comprare un nuovo win è troppo esoso)..e soprattutto ho installato un fracco di programmi..se devo pensare che devo reinstallare...
C'è qualche altro modo? Oppure è normale così...tanto alla fine riesco a riavviare il sistema...e a usare il pc in tutte le sue funzioni? (giochi, dvd, grafica....)
Non è che prima o poi non riuscirò più a riavviarlo normalmente?
Sono molto aperto a consigli e suggerimenti...GRAZIE
 
dem

:help: :help: Anche io ho questo problema con win98.
il mio problema è:
quando al o.s. gli chiedo di arrestare il computer e dopo lo riaccendo va tutto bene.
invece quando installo un programma o chiedo di riavviare il computer ,mi si blocca sul desktop senza icone.
Allora chiedo per favore c'è qualcuno che ci puo aiutare?
Ringrazio anticipatamente.:cry:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top