Avvio portatile Acer non riuscito dopo installazione ubuntu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
R

rennarenna

Ospite
Ho installato ubuntu 11.10 64bit sul mio acer 5930G in dual boot con vista. Tutto ok, nessun problema, il pc filava come un treno.


poi però ho ho effettuato gli aggiornamenti, installato i pacchetti medibuntu, installato e usato ubuntu tweak, bleachbit...al riavvio la macchina non parte più
sad.gif


si ferma alla schermata con il logo Acer in grande con in basso a sinistra "press F2 to enter Setup" (a destra c'è l' icona della Phoenix, la produttrice della scheda madre, al centro la barra di caricamento). La barra di caricamento arriva a metà e il pc si riavvia. Al secondo loop si ferma.


Acer Aspire 5930, 4Gb Ram con processore intel core 2 duo P8400. Sul pc è preinstallato Vista 32 bit.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Ciao, purtroppo non conosco la soluzione ma do per certo che uno degli aggiornamenti sortisca questo effetto. Dovresti reinstallare, magari con una versione già aggiornata di Ubuntu. Per questo motivo, sposto in sezione Linux, dove gli esperti potranno darti ulteriori ragguagli. ;)
 

renna

Utente Attivo
15
0
Grazie Iron, ma ho risolto e non ho capito il perchè!
Ho staccato il pc dalla rete elettrica e ho rimosso la batteria. Dopo qualche minuto ho ricollegato la rete e questa volta è partito perfettamente :skept:
 
Ultima modifica:

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Grazie Iron, ma ho risolto e non ho capito il perchè!
Ho staccato il pc dalla rete elettrica e ho rimosso la batteria. Dopo qualche minuto ho ricollegato la rete e questa volta è partito pefettamente :skept:
Ciao, meglio così.
Tuttavia, devo chiederti di usare un solo account per il forum. Fammi sapere quale vuoi mantenere, altrimenti dovremo eliminarne uno a nostro giudizio.
 

renna

Utente Attivo
15
0
hai ragione, ho usato un account d' emergenza dato che non avevo sottomano le credenziali salvate sul pc (che era bloccato). Ti mando pm
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili