DOMANDA Avvio PC

Pubblicità

Sig87

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
5
Buongiorno,
durante questo lockdown mi sono messo alla ricerca di offerte per assemblare un pc fisso.
Ammetto che è stata dura assemblare il pc, perchè la tecnologia fa fatto dei passi notevoli rispetto al pc che comprai nel 2008, e sul quale feci pratica di cambio pezzi e le funzionalità di un pezzo sono diverse.
Dunque, il pc parte e lo dimostra il fatto che sto scrivendo in questo forum ma la cosa che mi fa storcere il naso è che all'avvio non emetta il classico "beep"... in questi anni è cambiato qualcosa o tutte le schede madri hanno la funzione di conferma del corretto funzionamento? Se domani rompo un pezzo (mi tocco) come faccio a capire qual'è?

Per agevolare la risposta, lascio i pezzi montati.

MS1 B450 Gamin Plus Max
Ryzen 5 3600
Viper 4 16GB (2 x 8GB) DDR4 3733MHz
Asus Dual RX5700 O8G Evo
Asus PCE-AC56
Samsung 970 Evo
Sharkoon WPM Gold Zero 650W

Soluzione
Vi ringrazio per la pazienza.
Purtroppo sono un autodidatta che per un po' di tempo è passato a videogiocare su console, ed adesso s'è deciso ha tornare alle origini.

@Avets, ci stavo uscendo matto co sto "beep" ma ora mi trovo un poco più sereno.

@Kelion, non ricordando i nomi di ogni singolo pezzo ho aperto l'account amazon e ho copiato il testo, ma senza volerlo ha copiato anche il link ;)
Ti ringrazio per i consigli, specialmente sul lato economico.
Memorie metti queste:
https://www.amazon.it/dp/B083TS2KJH/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ti ho indicato la rosse visto il tema della scheda madre ma puoi mettere le nere.
SSD meglio questo per quello che costa:
https://www.amazon.it/dp/B07KGMBCKD/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Scheda wifi meglio questa che è moderna e costa meno:
https://www.amazon.it/dp/B07Y82HZV1/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Rileggendo non sono sicuro di aver capito bene. I link ad amazon che hai mezzo corrispondono ai pezzi che devi ancora comprare?
Se la domanda era invece perchè non fa il beep potrebbe dipendere solo dal fatto che non c'è il buzzer da mntare sul connettore speaker della scheda madre

Ultima modifica:
Ciao, alcune schede hanno ancora la possibilità di fare "beep" se ci attacchi un buzzer (o lo compri a parte o lo trovi nel case a volte).

La tua mobo comunque è migliore perché ha il così detto "ez debug led".
Sul bordo ci sono una serie di credo 4 led, corrispondenti a ram-vga-cpu-boot.
Se all'avvio qualcosa non funziona all'avvio, rimarrà acceso il corrisponente led.

Ram vga e cpu sono semplici da interpretare, boot invece puo voler dire piu cose, di solito il problema ha a che fare col disco dove hai messo windows

Vi ringrazio per la pazienza.
Purtroppo sono un autodidatta che per un po' di tempo è passato a videogiocare su console, ed adesso s'è deciso ha tornare alle origini.

@Avets, ci stavo uscendo matto co sto "beep" ma ora mi trovo un poco più sereno.

@Kelion, non ricordando i nomi di ogni singolo pezzo ho aperto l'account amazon e ho copiato il testo, ma senza volerlo ha copiato anche il link ;)
Ti ringrazio per i consigli, specialmente sul lato economico.

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro