RISOLTO Avvio pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vincenzo G.

Nuovo Utente
70
8
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15S con ventola nera e coprialette
Scheda Madre
ASUS TUF X570-PLUS Wi-Fi
HDD
SSD: Sabrent 256GB Rocket M.2 2280/Silicon Power M.2 NVMe 256GB HD: 3 X 4TB WD
RAM
G.Skill - 32 GB DDR4-3600
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Gaming OC
Audio
SoundBlaster ZX
Monitor
Asus PG279Q
PSU
Corsair 750
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
Amplificatore: Marantz PM7005, Casse: Indiana Line Diva 660, Controller Microsoft, Stampante Laser Samsung, Scanner Canon
Net
Vodafone ftth
OS
Windows 10 Home
io l'ho trovato subito basta cercare gigabyte drive
403 - ??: ?????
per quanto riguarda la scheda video un ultimo tentativo potrebbe essere di passare sui contatti (molto delicatamente) una gomma da cancellare per matite; altrimenti provala su un altro pc, se va male dovrebbe essere ancora in garanzia
 

xxalexio24xx

Nuovo Utente
39
3
Allora ho fatto un benchmar della gtx 970 e tutto funziona perfettamente. . La scheda è molto performante.. pure overcloccata ai livello di una 980 e rimane stabile.. ho cercato sul forum nvidia e molti hanno lo stessi problema con l'installazione della 970 o 980.. avvio del boot molto lento. . Ma una volta avviato tutto ok.. proprio come me.. a questo punto ritengo che la scheda non è il problema. . Le cose per me sono due.. 1 scheda madre un po datata (h61m-ds2 GIGABYTE)e sarebbe il caso di cambiarla con una piu recente possibilmente con slot pci express 3.0 io ho il 2.0
e magari cambiare pure hard disk che non l'ho mai cambiato.. è un po vecchiotto eheh se il problema fosse la scheda di per se, non credo proprio di poterla utilizzare cosi bene come sto facendo. . Avrei ub minimo di problemi. . Freeze o artefatti .. oppure direttamente scheramta blu .. invece no nulla di tutto ciò. . Semplicemente avvio estremamente lento ma per il resto ok.. per me l'unica è la moba.. che ne pensate?
 

Botico91

Utente Attivo
265
18
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3 OC Enabled
HDD
Western Digital caviar blue 1 tb
RAM
corsair vengeance pro 1600 mhz
GPU
r9 380 nitro oc
Audio
Integrata mobo
Monitor
Full Hd 60 hz samsung
PSU
Enermax Triathlor ECO 650W
Case
Itek Destroyer
OS
Windows 8.1
Si può mettere la 970 in uno slot pci e 2.0???
 

xxalexio24xx

Nuovo Utente
39
3
Si perché lo slot pci express 3.0 della 970 e delle altre schede recenti è retro compatibile con il 2.0.. rallenta un po la velocità della scheda.. circa il 2% si dice in giro.. o cmq impercettibile..
 

xxalexio24xx

Nuovo Utente
39
3
Ok prova ad aggiornare sia nvidia che gigabyte.Ma non penso risolverai qualcosa.controlla le impostazioni nel bios dai un occhiata sennó parla con l'assistenza..
anche se sono passati anni, visitavo un pò le vecchie discussioni e volevo dirti che avevi ragione tu, il problema ai tempi lo risolsi aggiornano il BIOS lol
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili