PROBLEMA Avvio pc

Mirkuz

Utente Attivo
2
0
ciao a tutti
ho un problema col pc che mi sta facendo diventare matto.

accendo il pc ma lo schermo (che funziona) rimane nero mentre tutte le ventole girano, anche l'hard disk funziona ma il pc non si avvia, non vedo manco il bios non da proprio segni di vita :cav:

tolgo le ram, cambio gli slot ma niente, ho provato anche a metterci delle ram diverse ma non cambia niente comunque.
ho provato un altro alimentatore ma non cambia niente.
ho cambiato processore e niente
ho provato un'altra scheda video e niente
ho provato un altra scheda madre e ancora niente...

quando si è presentato il problema la configurazione era la seguente:
cpu: amd phenom II 955
mobo: M4A79T Deluxe
video: GTX 275
ram: Corsair XMS3-1600 2x2gb (CM3X2G1600C9DHX)
alimentatore: nox apex 800W

le altre ram che ho provato sono: corsair XMS3 sempre 1600 CMX4GX3M2A1600C9
la cpu è arrivata oggi speravo avrebbe risolto il problema è un phenom II 965 ma niente
la mobo l'avevo cambiata con una M4A79XTD (pensando fosse difettosa l'ho mandata indietro e invece che rimandarmi questa ora mi ritrovo con una M4A89GTD, vabè XD non va neanche con questa comunque)
l'alimentatore alternativo con cui ho fatto altre prove è un tagan da 600W
la scheda video alternativa è una 8800GT

tutto è cominciato quando accendendo il pc un bel giorno mi è saltata la corrente in casa e l'apex si era fuso :doh:... poi però l'ho portato a riparare e dopo la riparazione i valori di corrente erano giusti

ho praticamente cambiato tutto e provato di tutto non so più dove sbattere la testa... :inchino: aiuto :inchino:

edit: la mobo attuale, m4a89gtd, ha la scheda video integrata e se ve lo chiedeste no, non funziona XD...
 
Ultima modifica:

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
secondo me hai bruciato più di un componente ed è per questo che non va... se monti tutta la roba nuova funziona? oppure ti è partito il monitor...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili