Avvio pc Windows 7

Pubblicità

Mitrax

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao ragazzi, ho due problemi:
1) Quando avvio il pc, dopo il post del bios, mi compare sempre la schermata del Boot Manager, quella che mi permette di scegliere l'os da usare, ma io ho solo windows 7:boh: Vorrei sapere come eliminare questa schermata e accedere subito al sistema.
2)Quando seleziono Windows 7 dal Boot Manager, il sistema operativo, nonostante sia in italiano, si carica prima con la scritta Starting Windows, e poi, subito dopo, senza neanche far comparire il simbolo di Windows, esce la striscia di caricamento di windows vista, e alla fine mi carica windows 7... (premetto che prima avevo installato windows xp sp3 su un'altra partizione e che poi con easybcd sono intervenuto per fare il dual boot)

Grazie a tutti coloro che mi sapranno aiutare :help:.

Avviato Windows 7, fai start -> esegui e digita msconfig
Vai sulla scheda relativa all'avvio del sistema operativo e metti Windows 7 come predefinito

posta una foto dell'msconfig relativa all'avvio che forse c'è da rimuovere una riga

2h6ucu1.jpg

per quanto riguarda la scritta in inglese all'avvio di windows, volevo kiederti se hai la versione in inglese tradotta con i pack ufficiali... a me faceva la stessa cosa

nono, la versione di windows 7 è rigorosamente italiana, comprata da wired soluzioni informatiche a taranto ;), comunue il problema potrebbe derivare dal fatto che sono intervenuto sui file di boot perchè avevo prima anche windows xp, quindi ho deciso fare il dual boot con easybcd, ma adesso l'ho tolto, ma non riesco a risolvere il problema, vi posto inoltre uno screed del mio disco fisso, in cui c'è una cartella nascosta chiamata NST che non so proprio li che cosa ci faccia .-. e ci sono anche altri file strani forse di provenienza di easybcd...boh

igw7xd.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro