RISOLTO AVVIO PC LENTISSIMO.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PIGIG

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
43
Salve a tutti,

mi succede questo all'avvio del mio pc:

avvio il mio computer mi appare il desktop e quindi tutte le icone.

A quel punto mi continua a rimanere accesa la luce rossa sulla macchina come de elaborasse qualcosa. Avvio qualsiasi programma e me lo apre dopo 2 o 3 minuti cosi pure internet explorer 9.

Ho provato a disinstallare dei programmi di avvio ma la situazione non cambia.

Dispongo di un intel core, 8 gb ram, 500 gb disco fisso , win 7 professional.

Saprese darmi qualche consiglio?

Grazie, saluti!

Ultima modifica da un moderatore:
togli tutta la roba all'avvio inutile. Avrai un HDD a 5.400rpm oppure molta roba da caricare. Che antivirus usi? Spero uno leggero?
Ad ogni modo se quando lo accendi aspetti che la luce rossa dell'HDD si spenga vedrai che appena apri qualcosa te lo apre subito, è perché tu apri un'altra cosa quando già lui ne sta aprendo chissà quante.

in Sostanza premi tasto windows + R -> digita "msconfig" e da qui vai su "avvio" e togli tutto quello che non ti serve ;)

Grazie !

i programmi che ho abilitati su "avvio" sono:
intel(R) Common User Interface
intel(R) USB 3.0 Monitor
intel(R) PiconStartup
AVG Intenet Security

intel(R) Common User Interface è ripetuto 3 volte ma nella colonna "comando" e "percorso" hanno differenti destinazioni.

grazie ancora. saluti.

disattiva tutto. Non puoi disinstallare AVG? Lo trovo inutile :sisi:

Se la situazione non cambia ti consiglierei di fare un bel format se ne sei in grado e di installare i driver e solo ciò che ritieni più essenziale, un consiglio è anche quello di fare uno scan disk all'hardisk e fare una deframmentazione se i file che hai nell'hardisk sono abbastanza ordinati, un Antivirus con cui mi son trovato bene ed è abbastanza leggero è Avast free

Hai provato a disattivare l'Antivirus, riavviare e vedere se la situazione cambia? AVG l'ho trovato sempre un po' pesante :sisi:

Grazie!

ho disattivato tutti i programmi di avvio automatico e anche l'antivirus, ma la situazione non cambia

ho notato pero che mozilla firefox funziona bene si apre subito, interne explorer 9 ci mette 4 o 5 minuti.

grazie, saluto.

Se esegui un avvio di Windows in modalità Diagnostica è più veloce?

Premi WIN+R, digita msconfig, quindi premi OK. Seleziona Avvio Diagnostico, conferma e riavvia il Computer.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro