PROBLEMA Avvio pc b350 plus

Giazz0

Nuovo Utente
47
1
Ciao a tutti, ho montato una mobo b350 plus con Ryzen 5 1500x e come da foto la mobo si illumina ma il pc non parte, come scheda video ho una rx 480 e le ram sono due banchi hyper x da 8 gb
Ho controllato più e più volte tutti i cavi, non vorrei aver avuto una svista.
 

Allegati

  • 8F407B97-1CB0-43B2-B203-D25D09C9A287.jpeg
    8F407B97-1CB0-43B2-B203-D25D09C9A287.jpeg
    2 MB · Visualizzazioni: 22

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
a parte quel groviglio di fili impresentabile che lo fa sembrare un pc degli anni 90, per caso hai un altoparlante collegato per sentire i beep di notifica? non si avviano neanche le ventole? nemmeno scheda video?
 

Giazz0

Nuovo Utente
47
1
a parte quel groviglio di fili impresentabile che lo fa sembrare un pc degli anni 90, per caso hai un altoparlante collegato per sentire i beep di notifica? non si avviano neanche le ventole? nemmeno scheda video?
A parte che puoi evitare di fare il sarcastico visto che è tutto il pomeriggio che ci smadonno dietro e non ho voglia di fare il cable management se poi mi tocca smontare tutto, no non ho un altoparlante e non si avvia nemmeno la scheda video, che andava con su un’altra mobo con un Intel montanti sopra quindi escludo il problema della GPU. A intuito mi sembrava un problema legato all’accensione del pc, magari qualche cavo però ho ricontrollato tutto e mi sembra apposto
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
ha guardato bene i cavetti del pulsante di accensione del pc? quelli sono molto piccoli e spesso difficili da inserire fino in fondo, magari sono più lenti e basta la pressione di qualche cavo vicino per non far fare contatto bene. per testare se è un problema dell'alimentatore, e quindi far partire almeno la ventola del case guarda qui
 

Giazz0

Nuovo Utente
47
1
ha guardato bene i cavetti del pulsante di accensione del pc? quelli sono molto piccoli e spesso difficili da inserire fino in fondo, magari sono più lenti e basta la pressione di qualche cavo vicino per non far fare contatto bene. per testare se è un problema dell'alimentatore, e quindi far partire almeno la ventola del case guarda qui
Si ho provato e non è un problema dell’allelimentatore perché l’ho montato su un’altra configurazione e parte senza problemi
 

crazygigi90

Nuovo Utente
110
9
CPU
Intel i7-4790
Dissipatore
AIO NZXT Kraken Z53
Scheda Madre
AS-Rock Z97 Fatality Killer
HDD
Samsung 970 Pro NVME M.2 1Tb
RAM
Kingston DDR3 1866 16Gb Hyper-X Blue (2x8 GB)
GPU
MSI Nvidia GeForce GTX 970 Twin Frozr
Audio
Integrata
Monitor
Asus IPS LED 32"
PSU
EVGA SuperNova 750 GA, 80+ Gold
Case
Sharkoon Pure Steel RGB
OS
Windows 10 Pro
Si ho provato e non è un problema dell’allelimentatore perché l’ho montato su un’altra configurazione e parte senza problemi
Come ti suggeriva Attuscili, non si tratta di controllare l'effettivo funzionamento dell'alimentatore, ma dei cavetti che vengono dal frontale del case. In sostanza devi controllare se il PWR_BTN è collegato, poichè essendo spesso in posizioni scomode basta poco per sbagliare ad inserire sul pin giusto, o magari è semplicemente non premuto fino in fondo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili