avvio os (hdd vs ssd)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pc gamer ownage

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
39
ciao ragazzi volevo sapere ,solo con il sistema operativo win 7 home installato, una ssd[h=1]OCZ Vertex 3 120GB 2.5" Lettura 550 MB/s Scrittura 500 MB[/h] in media quanto ci mette ad avviare il sistema operativo?e un [h=1]Hard Disk Interno Hitachi DeskStar 7K1000.D 1TB 3,5" 7200 32MB Sata3[/h]?? grazie in anticipo delle riposte

---------- Post added at 14:25 ---------- Previous post was at 14:15 ----------

c'è qualcuno?:help:

Una rivista ha fatto il test, non paragonandolo all'Hitachi da te indicato ma a un WD Scorpio Blue per pc portatili, che effettivamente è un pelo più lento. Tuttavia il risultato è impressionante:
Velocità di avvio del SO in secondi:
- Vertex 3 (controller SandForce): 8,23
- Crucial Performance Pro (controller Marvell): 8,67
- Samsung 830 (controller Samsung); 8,42
- hard disk WD Scorpio Blue: 58,62
Metti che un hd desktop sia più veloce: ma arriveresti a 48-50 secondi, non di meno.
Non c'è paragone...

P.S: non fare up ogni 10 minuti

:shocked:che livelli!!! ma io intendo da quando premo il tasto d'accensione a quando apre il desktop con il suono d'avvio.....cmq che tempi!!!!!!!!!!!

Il test è stato fatto sullo stesso sistema di prova, dunque i tempi sono direttamente paragonabili. Anche se non fosse stato misurato come intendi tu, resta il fatto che un SSD è circa 7 volte più rapido...

ok quindi da quando premo il tasto di accensione sul case a quando apre il desktop il tempo impiegato è circa 8 secondi per le ssd? grazie del richiamo cmq ogni quanto posso mettere up?

Se non ricordo male nel tempo indicato viene tolto l'avvio del bios, dunque devi aggiungere una decina di secondi.
L'up sarebbe bene non farlo più di una volta al giorno...

che cambia dall'ocz?

---------- Post added at 15:08 ---------- Previous post was at 15:06 ----------

scusami ma dai dati le ocz sono più veloci ...non capisco pkè mi consigli delle ssd più lente..:boh:

Quelle velocità sono raggiunte solo a disco vuoto, ed in determinati ambiti: è ormai risaputo che gli SSD basati su controller Sandforce (come il Vertex 3, appunto) hanno prestazioni più "ballerine". I Crucial M4 ed i Samsung 830 hanno prestazioni molto più costanti, sia nei diversi ambiti di applicazione sia rispetto al progressivo riempimento del disco. Fra l'altro il Crucial da 128GB fino a due mesi fa costava 180€ abbondanti, adesso è calato molto e a 140€ è un'affarone

a ok pkè io ci dovrei installare sistema operativo e qualche preogramma tipo photoshop vegas cinema 4d e e battlefield 3 se possibile.....quindi in conclusione la migliore ssd da 120 gb su e chiave intorno hai 140 euro qual'è?

---------- Post added at 16:03 ---------- Previous post was at 16:00 ----------

ah si poi io avevo visto anche il corsair force series 3 che costa un pò meno che ne dici?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro