PROBLEMA Avvio Linux da USB

Simoncesc

Nuovo Utente
2
0
Salve ragazzi, ho uno "strano" problema. Sto cercando di installare Linux Kali con avvio da usb su Hp Pavilion 15. Ho scaricato l'iso di Kali, tramite UNetBootin ho preparato l'usb, ho disattivato l'avvio rapido di Win10, dal BIOS ho modificato le priorità di avvio settando l'usb come primario ma nulla. Quando il pc si avvia mette un po' di tempo per caricarsi e riparte con Win10. Ho provato di tutto, ho scaricato più volte l'iso, ho formattato e ricaricato Kali sull'usb, ho provato tutte le porte usb e risettato il Bios. E' la prima volta che cerco di installare Linux su questo pc, su altri non ho mai avuto problemi di questo tipo. Spero in un vostro miracolo.
 

thedoctor68

Utente Attivo
172
41
CPU
i7 920
Scheda Madre
asus
HDD
4 tera
RAM
6 giga
GPU
ati-amd 4870 X2
Audio
integrato
Monitor
26" samsung
PSU
1000 w
Case
enermax tower
OS
windows seven
tutto dipende da come hai realizzato il pendrive avviabile, ha preferito la compatibilità settanto uefi ed mbr? hai settato avvio uefi usb da bios?, la mia asus era un bordello da quel punto di vista a volte l'iso partiva in uefi a volte no..., prova a realizzare il pendrive avviabile con rufus
 

Simoncesc

Nuovo Utente
2
0
tutto dipende da come hai realizzato il pendrive avviabile, ha preferito la compatibilità settanto uefi ed mbr? hai settato avvio uefi usb da bios?, la mia asus era un bordello da quel punto di vista a volte l'iso partiva in uefi a volte no..., prova a realizzare il pendrive avviabile con rufus

Grazie per la risposta. Ho riformattato la pendrive con Win32DiskImager come suggerito nella guida ufficiale di Kali e riprovato settando il boot sia con uefi sia con Legacy ma nulla. Nel frattempo ho provato con Ubuntu su questo pc con la medesima pennetta ed è partito tranquillamente. Sarà un problema di Kali.. ? Proverò con rufus..
 

ase

Nuovo Utente
109
25
RAM
16GB
OS
Antergos
se fallisci anche con Rufus vai di DVD. Ci metti il triplo del tempo ma hai molte più probabilità di evitare problemi.
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,208
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
consiglio spassionato, se il tuo livello di conoscenza è questo fermati ora , questo genere di post segue sempre la stessa dinamica, finirai sulla sezione windows a chiedere come formatare tutto .

usa ubuntu piuttosto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili