Avvio lento Windows 8 Pro!

Pubblicità

finalmaxgear

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
60
Ciao a tutti ho da poco acquistato windows 8 Pro! ed ho fatto una formattazione pulita! Prima avevo Windows 7 Ultimate e per avviarsi ed arrivare al desktop ci mettevo 4 secondi circa! Adesso con Windows 8 Pro ci metto sui 45 secondi!! Tempo assurdo considerando l'Hardware che uso(vedete la firma)! Ora l'altro giorno ho assemblato un nuovo PC a mio suocero di fascia media-bassa ed ha voluto Windows 8 Pro quindi glielo installato! Ora considerate che lui ha solo un HD meccanico e non ostante questo gli si avvia in circa 12 secondi se non prima!! Quindi non è da mettere a paragone col mio!!! Qualcuno sa aiutarmi per favore?! Grazie!

Ma la domanda è .. perchè hai messo W8? :D
Non so come aiutarti, l'ho provato 15 minuti e sono volati insulti copiosi.. che non mi vengano a raccontare che è più efficiente di W7, per uno che ci lavora è uno schifo.. si vede subito che è caotico e organizzato in stile app dei cellulari.. preferisco il mio buon vecchio desktop minimal..

Con un RAID di SSD, non credo che l'avvio sia molto più rapido di un SSD singolo, ma non dovrebbe cmq metterci più di 10 secondi.. ma dov'è che impiega tutto questo tempo? Nel caricamento di Win puro? Ovvero dalla maschera di avvio del SO?

Ma la domanda è .. perchè hai messo W8? :D
Non so come aiutarti, l'ho provato 15 minuti e sono volati insulti copiosi.. che non mi vengano a raccontare che è più efficiente di W7, per uno che ci lavora è uno schifo.. si vede subito che è caotico e organizzato in stile app dei cellulari.. preferisco il mio buon vecchio desktop minimal..

Con un RAID di SSD, non credo che l'avvio sia molto più rapido di un SSD singolo, ma non dovrebbe cmq metterci più di 10 secondi.. ma dov'è che impiega tutto questo tempo? Nel caricamento di Win puro? Ovvero dalla maschera di avvio del SO?

si esatto quando appare il logo di W8!

strano lo ho su un disco non ssd e si avvia abbastanza velocemente quanto tempo passa sul bios? o è altro ad essere lungo?

strano lo ho su un disco non ssd e si avvia abbastanza velocemente quanto tempo passa sul bios? o è altro ad essere lungo?

Avendo una ASRock, il boot del bios è veloce, circa 4/5 secondi... ma quando carica windows8, ossia dall'avvio del MBR allo schermo di sblocco ci passano quasi 10 sec... troppo

scusa ma 10 secondi sono nella norma credo cioè io ho un bios prolisso e 30/40 secondi da dopo il bios e la schermata di blocco e tu ti stai lamentando di 10 secondi?

scusa ma 10 secondi sono nella norma credo cioè io ho un bios prolisso e 30/40 secondi da dopo il bios e la schermata di blocco e tu ti stai lamentando di 10 secondi?

io non mi lamento del bios ma del boot di windows 8... nel portatile inte core duo che ho da parte ci mette di meno... :oogle:

Ciao a tutti ho da poco acquistato windows 8 Pro! ed ho fatto una formattazione pulita! Prima avevo Windows 7 Ultimate e per avviarsi ed arrivare al desktop ci mettevo 4 secondi circa! Adesso con Windows 8 Pro ci metto sui 45 secondi!! Tempo assurdo considerando l'Hardware che uso(vedete la firma)! Ora l'altro giorno ho assemblato un nuovo PC a mio suocero di fascia media-bassa ed ha voluto Windows 8 Pro quindi glielo installato! Ora considerate che lui ha solo un HD meccanico e non ostante questo gli si avvia in circa 12 secondi se non prima!! Quindi non è da mettere a paragone col mio!!! Qualcuno sa aiutarmi per favore?! Grazie!
Sul rottame che ho in firma,sia seven che 8 impiegano un tempo media di 8\10 sec dal momento della comparsa del logo!45,sono esageratamente troppi per hardware in tuo possesso!Il mio consiglio,e'di riformattare e eseguire una nuova istallazione senza perdere tempo nel trovare una soluzione per ovviare ad un problema che sicuramente non e'tale!

ho provato come dici ma non cambia di una virgola... ed il mio sistema è pulito, installato l'altro giorno
l'unica cosa ho notato che al primo boot dopo l'installazione si è acceso in un attimo poi è diventato lento, al di là di aver installato o meno i driver proprietari

- - - Updated - - -

aggiornamento: è colpa della tastiera/mouse wireless - se la scollego sia avvia più velocemente, però adesso dopo il logo di windows8 con le palline che girano in cerchio (prima giravano per quasi 10 sec adesso meno di 2 sec) lo schermo rimane nero per alcuni secondi, tipo 5/6, e poi appare la schermata di sblocco... prima invece appariva subito dopo le "palline"... boh... ho una modo ASrock...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro