PROBLEMA avvio lento ( solamente) di windows 7

Pubblicità
si ma cosi formatterei l ssd e nn mi va, ho già installato parecchi giga di porgrammi e ho progetti che nn mi va di trasferire, ma secondo te se invece prima sposto windows sull hdd , poi lo ristallo sull hadd e poi lo sposto sull ssd nn si dovrebbe cancellarfe niente giusto!?!? grazie

allora premettendo che un sacco di giga solo di programmi non si istallano mai su un ssd..la configurazione ideale sopratutto per la velocità è l'istallazione del solo os su ssd tutto il resto su hardisk secondario...puoi fare questa prova..ma io personalmente rifarei una bella ripulita dell ssd con parted magic con una cancellazione sicura (diversa della classica formattazione di windows) e reistallerei solo l'os su ssd e al massimo 1 o 2 programmi tipo photoshop o meglio programmi che usi quotidianamente ma non piu di 2..e tutto il resto su hardisk secondario comunque se proprio vuoi fare questa prova che personalmente reputo inutile puoi farla...ma dubito che otterrai risposte così

il fatto è che i programmi in sè sono pochi, ma è la libreria di suoni( ci faccio musica con questo pc) che occupa parecchi spazio, comunque non mi va di formattare l ssd per i motivi che ti dicevo prima, penso che tengo il pc cosi com è adesso, anche se si avvia in 2 minuti ma per il resto gira bene quindi non ho grandi porblemi, anche se un po mi ci rode, grazie di tutto

no di meno circa al 60%, ma dai test effettuati risulta che funziona bene, ma comunque questo problema di avvio me l ha dato subito, anche quando c era solo l OS installato

no di meno circa al 60%, ma dai test effettuati risulta che funziona bene, ma comunque questo problema di avvio me l ha dato subito, anche quando c era solo l OS installato

il paging è disattivato su c:? potrebbe essere un difetto del disco... oppure un aggiornamento firmware da fare

sto leggendo ora cosa sono il paging e il firmware, domani ti faccio sapere che sto su un altro pc, riguardo il disco c , si è l ssd

- - - Updated - - -

riguardo al paging l ho disattivato ma per il firmware non so proprio dove mettere mano, ma devo entrare nel bios? grazie

samsung 840 250 gB
si ma il fatto che ci metta 2 minuti ad accendersi ( nn sto esagerando ) mi fa pensare che nn sia questione di software o altre impostazioni, credo che sia proprio un istallazione sbagliata di windows, poi nn so magari mi sbaglio, sicuramente voi siete piu esperti di me. grazie

comunque era un hdd difettoso, il secondo che avevo montato su questo pc, rallenta tutto , anche se montato sul supporto esterno ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro