PROBLEMA Avvio Lento Pc

Pubblicità

kratos2194

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sperano di aver aperto nella sezione giusta, espongo il mio problema. è da qualche giorno ormai che il mio portatile (ho windows 8) impiega alcuni minuti all'avvio (4 o 5 minuti) a fronte di qualche decina di secondi di qualche giorno fa. Forse il problema è comparso dopo un aggiornamento automatico del pc. Ho già provato anche la funzione reinizializza il pc ma il problema persiste.
Allego anche uno screen con il tempo di avvio.
351bkw2.png

Sperando che qualcuno possa aiutarmi, ringrazio in anticipo!

Sperano di aver aperto nella sezione giusta, espongo il mio problema. è da qualche giorno ormai che il mio portatile (ho windows 8) impiega alcuni minuti all'avvio (4 o 5 minuti) a fronte di qualche decina di secondi di qualche giorno fa. Forse il problema è comparso dopo un aggiornamento automatico del pc. Ho già provato anche la funzione reinizializza il pc ma il problema persiste.
Allego anche uno screen con il tempo di avvio.
351bkw2.png

Sperando che qualcuno possa aiutarmi, ringrazio in anticipo!
A temperatura come sei messo?

Prova ad andare nella console di ripristino e poi digita
bootrec /fixboot
bootrec /fixmbr

Disabilita tutti i processi inutili all'avvio dal task manager
Usa ccleaner,deframmenta,fai uno scandisk,usa sfc /scannow dal prompt come amministratore

bootrec /fixboot
bootrec /fixmbr

Usa ccleaner,deframmenta,fai uno scandisk,usa sfc /scannow dal prompt come amministratore
come accedo alla console di ripristino?

impostazioni\aggiornamento e sicurezza\ripristino\avvio avanzato\risoluzione dei problemi\prompt dei comandi

qualcosa non va controlla la pasta termica e dissipazione

bootrec /fixboot
bootrec /fixmbr

:varie13: che c'èntra il bootloader? non mi proprio viene di capirlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro