Avvio lento Pc con nuova scheda video

Pubblicità

Lessiu84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi ho appena montato una HD 5670 sul Pc e ora prima di partire rimane circa 10 secondi in stand-by
poi fa il consueto bip e carica windows regolarmente e la scheda funziona in tranquillità.
Cosa potrebbe essere?ali poco potente?

Stand-by del monitor intendi? O è tutto il pc a partire a strappo?

Se comunque non ti dà problemi di nessun tipo in game, non hai riavii improvvisi e inspiegati, l'ali dovrebbe essere a posto. La 5670 poi consuma 65w in full load, non è proprio assetata.

Stand-by del monitor con bip del bios ritardato di parecchi secondi dopo che fa il bip parte il monitor e carica windows per i primi dieci secondi invece buoi totale però sento che lavora sembra quasi che gratti l'hard disk hai presente il rumore che fa quando lavora?

ciao da questa mattina ho il tuo stesso identico problema ho sostituito la scheda video e fra la pressione del pulsante di accensione e il bip di avvio della macchina passano circa 30 secondi...hai per caso capito qual'è il problema? Io sto cercando in rete ma non trovo soluzione :(

Ciao anche io ho il tuo stesso problema. Questo mi è successo cambiando la mia 9800 GT XFX con una 9800GTX+ XFX. Da che premo il bottone di accensione passano almeno 10 secondi prima che il PC parta. Con la 9800 GT XFX questo non è mai successo, anzi il PC in fase di boot sembra essere più veloce. Ad ogni modo dopo che il PC è partito problemi non se ne presentano. Ho provato a cercare qualche soluzione ma francamente non ho trovato nulla. L'unica cosa che mi viene da pensare che sia o un problema legato a qualche check della scheda video in fase di accensione o a qualche settaggio della scheda madre (ASUS P5Q DELUXE) che non ho avuto modo di verificare.

è una cosa strana che capita a molti.
vi do dei consigli, ma non sono esperto di questo problema:
provate con un alimentatore più potente, oppure provate a rimettere la vecchia vga e vedere se ritorna veloce, allora avremo qualche dato in più.
Poi potreste aggiornare il bios (cosa che va fatta con cognizione di causa sennò il pc non si avvia e si può friggere)
infine potreste provare a formattare, ma questa credo che sia una cosa un po' vana.
è possibile che il bios non indirizzi bene la memoria, gli interrupt, gli irq e tutta quella roba li, perché si trova con hardware diverso.
boh, fate delle prove :) ma attenti a non scassare il computer...

quel che dici è giusto, io ti posso dire le prove da me fatte :
1. rimissione scheda video precedente al posto di quella nuova per vedere se si avvia normalmente, risposta : si.
2. seguito consiglio aggiornamento bios, che tra l'altro era da aggiornare, risposta : no.
3. formattazione completa del sistema e rimissione scheda video nuova con bios aggiornato, risposta : no.
Mi rimane giusto la prova con un allimentatore più grande, anche se secondo vari calcoli il mio sistema dovrebbe consumare intorno ai 250W, e l'allimentatore è da 500W.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro