Avvio lento Pc con nuova scheda video

Lessiu84

Utente Attivo
19
0
CPU
AMD Athlon 64X2 4600+
HDD
500gB
RAM
2gB DDR2
Monitor
hp w1907v
Case
Acer Aspire
OS
Win XP
Ciao ragazzi ho appena montato una HD 5670 sul Pc e ora prima di partire rimane circa 10 secondi in stand-by
poi fa il consueto bip e carica windows regolarmente e la scheda funziona in tranquillità.
Cosa potrebbe essere?ali poco potente?
 

Lessiu84

Utente Attivo
19
0
CPU
AMD Athlon 64X2 4600+
HDD
500gB
RAM
2gB DDR2
Monitor
hp w1907v
Case
Acer Aspire
OS
Win XP
Nessuno mi sa aiutare?
 

indros

Utente Attivo
712
98
CPU
Phenom II X4 955 @3.68
Scheda Madre
AsRock 880g Extreme3
HDD
Samsung F3 1TB
RAM
G-Skill 2x2GB DDR3 1333
GPU
Sapphire Radeon HD6870
PSU
Corsair TX650
Case
CM 690 II Basic
OS
Windows 7 Pro 64bit
Stand-by del monitor intendi? O è tutto il pc a partire a strappo?

Se comunque non ti dà problemi di nessun tipo in game, non hai riavii improvvisi e inspiegati, l'ali dovrebbe essere a posto. La 5670 poi consuma 65w in full load, non è proprio assetata.
 

Lessiu84

Utente Attivo
19
0
CPU
AMD Athlon 64X2 4600+
HDD
500gB
RAM
2gB DDR2
Monitor
hp w1907v
Case
Acer Aspire
OS
Win XP
Stand-by del monitor con bip del bios ritardato di parecchi secondi dopo che fa il bip parte il monitor e carica windows per i primi dieci secondi invece buoi totale però sento che lavora sembra quasi che gratti l'hard disk hai presente il rumore che fa quando lavora?
 

backuppone

Nuovo Utente
17
0
CPU
Intel core 2 Duo 6600
Scheda Madre
asus p5n-e SLI
HDD
1 x 230Giga - 1 x 500Giga
RAM
2 x 2Giga
GPU
Nvidia gt330
Monitor
Hans-g HX191D
PSU
AXP Simplepower 500 Watt
Case
semplice
OS
Windows 7
ciao da questa mattina ho il tuo stesso identico problema ho sostituito la scheda video e fra la pressione del pulsante di accensione e il bip di avvio della macchina passano circa 30 secondi...hai per caso capito qual'è il problema? Io sto cercando in rete ma non trovo soluzione :(
 

migrator

Utente Attivo
10
0
Ciao anche io ho il tuo stesso problema. Questo mi è successo cambiando la mia 9800 GT XFX con una 9800GTX+ XFX. Da che premo il bottone di accensione passano almeno 10 secondi prima che il PC parta. Con la 9800 GT XFX questo non è mai successo, anzi il PC in fase di boot sembra essere più veloce. Ad ogni modo dopo che il PC è partito problemi non se ne presentano. Ho provato a cercare qualche soluzione ma francamente non ho trovato nulla. L'unica cosa che mi viene da pensare che sia o un problema legato a qualche check della scheda video in fase di accensione o a qualche settaggio della scheda madre (ASUS P5Q DELUXE) che non ho avuto modo di verificare.
 

anthrax_core

Utente Attivo
14
0
ciao, uguale io, lo stesso problema, mi è stato consigliato di aggiornare il bios, ma non ha funzionato...qualcuno ha risolto?
 

ErLucio

Utente Attivo
260
7
CPU
i5 4460
Scheda Madre
asus gamer qualcosa
HDD
ssd 850 evo 256gb + 750gb + 500gb + una decina di tb esterni
RAM
2x8gb 1600 ddr3
GPU
gtx 275
Audio
creative x-fi player
Monitor
flatron W2453v
PSU
Boh 680W
Case
Asus qualcosa bello
OS
W10 64bit
è una cosa strana che capita a molti.
vi do dei consigli, ma non sono esperto di questo problema:
provate con un alimentatore più potente, oppure provate a rimettere la vecchia vga e vedere se ritorna veloce, allora avremo qualche dato in più.
Poi potreste aggiornare il bios (cosa che va fatta con cognizione di causa sennò il pc non si avvia e si può friggere)
infine potreste provare a formattare, ma questa credo che sia una cosa un po' vana.
è possibile che il bios non indirizzi bene la memoria, gli interrupt, gli irq e tutta quella roba li, perché si trova con hardware diverso.
boh, fate delle prove :) ma attenti a non scassare il computer...
 

anthrax_core

Utente Attivo
14
0
quel che dici è giusto, io ti posso dire le prove da me fatte :
1. rimissione scheda video precedente al posto di quella nuova per vedere se si avvia normalmente, risposta : si.
2. seguito consiglio aggiornamento bios, che tra l'altro era da aggiornare, risposta : no.
3. formattazione completa del sistema e rimissione scheda video nuova con bios aggiornato, risposta : no.
Mi rimane giusto la prova con un allimentatore più grande, anche se secondo vari calcoli il mio sistema dovrebbe consumare intorno ai 250W, e l'allimentatore è da 500W.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili