Salve a tutti. Da qualche tempo, improvvisamente, il mio browser ha iniziato a subire dei rallentamenti, nel senso che quando lo avvio è lentissimo a caricare la homepage, mentre dopo aver aspettato circa un minuto e mezzo, si "sblocca" e torna ad essere veloce come prima, infatti provando ad accedere a qualsiasi sito, lo carica istantaneamente. Il problema si verifica solo quando apro una nuova pagina in Explorer.
Inizialmente avevo Explorer 6, poi aggiornato alla versione 7 (pensando di risolvere il problema), invece continua a presentarsi regolarmente ad ogni avvio del browser.
Ho fatto uno scandisk, seguito da una deframmentazione e non ho risolto.
Ho fatto una scansione antivirus di tutto il pc e il Kaspersky mi ha rilevato molti adware e spyware (circa 15 totali, tutti eliminati!), quindi pensavo fosse questa la causa, ma dopo aver "ripulito" il pc, il problema continua a presentarsi.
Cosa può essere secondo voi? Cosa altro posso provare a fare?
Inizialmente avevo Explorer 6, poi aggiornato alla versione 7 (pensando di risolvere il problema), invece continua a presentarsi regolarmente ad ogni avvio del browser.
Ho fatto uno scandisk, seguito da una deframmentazione e non ho risolto.
Ho fatto una scansione antivirus di tutto il pc e il Kaspersky mi ha rilevato molti adware e spyware (circa 15 totali, tutti eliminati!), quindi pensavo fosse questa la causa, ma dopo aver "ripulito" il pc, il problema continua a presentarsi.
Cosa può essere secondo voi? Cosa altro posso provare a fare?