avvio lento con ssd 840 evo schermata attendere

GreatGaspa

Nuovo Utente
57
0
Chiedo aiuto a voi sicuramente più esperti di me in ambito ssd
Espongo il mio problema: dunque ho acquistato il Samsung 840 evo a inizio del mese, dopo aver installato il sistema operativo andava tutto bene, da qualche giorno per ho notato che si è rallentato parecchio. E con "parecchio " intendo che ci vogliono circa 1 o 2 minuti per arrivare al desktop, rimane gran parte del tempo sulla schermata azzuera con scritto attendere. Che devo fare?

La mia configurazione:
I5 3570k
Corsair vengeance 2x4 gb
Samsung evo 840 120
Western digital 2tb red
Asus p8z77-v pro
Termaltake 575w
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Puoi fare tre cose:

1 - constatare l'effettiva velocità dell'SSD con un software di bench - ATTO e AS SSD - come @zultan insegna :D
2 - effettuare un controllo malware con un software (il tuo antivirus+Malwarebyte);
3 - Eseguire un avvio pulito di Windows (cerca in rete la procedura scrivendo - Avvio Pulito Leuzzi Window XXXX -)

Fai sapere
Ciao.
 

GreatGaspa

Nuovo Utente
57
0
Puoi fare tre cose:

1 - constatare l'effettiva velocità dell'SSD con un software di bench - ATTO e AS SSD - come @zultan insegna :D
2 - effettuare un controllo malware con un software (il tuo antivirus+Malwarebyte);
3 - Eseguire un avvio pulito di Windows (cerca in rete la procedura scrivendo - Avvio Pulito Leuzzi Window XXXX -)

Fai sapere
Ciao.
Ho risolto ho scoperto che il problema era a livello hardware dato che uno spinotto usb si era leggermente sfilato e quindi non faceva bene contatto
Grazie comunque
Non sapevo che potessero esserci questi problemi
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!