avvio lentissimo con windows vista

• Autore discussione Autore discussione Dono89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Dono89

Ospite
ciao a tutti.

Ho formattato 3 volte per risolvere il problema, ma persiste.

Ve lo spiego in 2 parole:
formatto, installo il tutto ed il pc va da dio, passano quelle 2-3 ore di utilizzo, lo riavvio e l'avvio da veloce come era diventa lentissimo.

In pratica il led rosso dell'hd rimane fisso si e no per 2 minuti quando le tacchette verdi di vista vanno da sinistra verso destra.

Ho rimosso tutte le applicazioni inutili da msconfig e limitato molti servizi (ottimizzazione avvio l'ho lasciato attivo).
Il problema però rimane.......

un aiuto?

Ti chiedo se per caso hai installato il driver del controller Jmicron (che serve per RAID di dischi e-SATA o PATA): esso rallenta pesantemente le prestazioni dei dischi collegati all' ICH9R. :)

non ricordo di averlo installato anche perchè non ho il raid....

Inoltre su gestione dispositivi i driver che mi da sull'hd sono del 2006 "firmati" microsoft...

come si può disinstallare il driver del controller Jmicron??

ecco cmq la schermata dell'avvio da msconfig, come potete vedere c'è solo l'essenziale:

dai ragazzi un aiuto, è una cosa insostenibile.....

Durante i primi giorni di utilizzo di Vista,il sistema effettua numerose messe a punto per quanto concerne la posizione dei file.Analizza ora per ora l'utilizzo delle applicazioni e quindi sistema i vari dati in modo di garantire agli stessi una rapido accesso.Quindie' e'abbastanza normale che il disco fisso macini un bel po'ai primi avvii del pc.Se pero' il problema persiste o non migliora con il passare del tempo potresti avere un problema di un non corretto funzionamento di qualche driver che gestisce il controller del disco!Assicurati,che tutti i driver della scheda madre siano stati progettati espressamente per vista 64bit e che siano nella versione + recente.Ciao:ok:

driver jmicron non presenti.....

il so è installato da oltre 1 mese ed i driver della mobo li ha installati in automatico.......
ovviamente per vista x64

driver jmicron non presenti.....

il so è installato da oltre 1 mese ed i driver della mobo li ha installati in automatico.......
ovviamente per vista x64
Ci mancherebbe che tu abbia istallato Driver non idonei,considerato il fatto che da vari post mi sembri molto esperto nel campo.Qualcosa che non va senza dubbio c'e':boh:Per farti un esempio sul il mio secondo pc ho istallato Vista 64,e mi esegue un restar completo in 70 sec con vari programmi aperti e lo stesso vale per il 32.

ti ringrazio per il complimento.....

cmq il problema c'è.....ma dove andarlo a pescare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro