PROBLEMA Avvio infinito

Pubblicità

SEB000000

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve a tutti.
Ho un problema con il mio PC. Quando lo accendo compare la solita schermata del bios e poi parte il caricamento del sistema operativo. Proprio in questa fase il PC carica al infinito, lo schermo rimane nero. Ho provato a lasciarlo per molto tempo(più di mezz'ora) a caricare ma niente. Poi ho masterizzato sul cd Windows 10 e niente, non vuole partire. Poi ho creato una USB bootabile con Unetboooting caricando il medesimo sistema operativo ma nonostante selezionando dal bios l'avvio da USB nemmeno questa vuole partire.
Se non fosse un problema software potrebbe essere un problema hardware?
Sotto potrete vedere anche l'immagine del caricamento del sistema operativo.
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

Allegati

• 1499249759948484888934.webp
    1499249759948484888934.webp
    636.6 KB · Visualizzazioni: 100
Un altra domanda, ma la chiavetta per essere eseguibile deve essere fat32 o anche NTFS?

se non ricordo male unetbootin te la crea in ntfs se e piu grande di 4gb la pendrive,
io uso rufus per fare pendrive bootable. puo darsi (forse) che non te la fa bootable
modello portatile?

se non ricordo male unetbootin te la crea in ntfs se e piu grande di 4gb la pendrive,
io uso rufus per fare pendrive bootable. puo darsi (forse) che non te la fa bootable
modello portatile?
Ho provato ora con un altro programma chiamato winUSB. Ancora non vuole avviare niente da USB. Il problema più grosso nel fare USB bootabile con Ubuntu è che trovi pochissimo programmi.
Ho controllato ora e i programmi formattato la chiavetta in nfts.

Non sono un granchè esperto ma prova così. Scarica Media Tool Creator, seleziona lo strumento di creazione USB e scegli W10 sia a 32 che a 64. All'avvio (dipende dalla marca del pc) dovresti avere dei tasti che ti permettono di scegliere un boot senza rispettare le priority (sul mio asus per esempio cliccando ESC, posso scegliere io all avvio quale boot usare), scegli la tua usb e prova a farlo partire così.

Inviato da SM-A300FU tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Non sono un granchè esperto ma prova così. Scarica Media Tool Creator, seleziona lo strumento di creazione USB e scegli W10 sia a 32 che a 64. All'avvio (dipende dalla marca del pc) dovresti avere dei tasti che ti permettono di scegliere un boot senza rispettare le priority (sul mio asus per esempio cliccando ESC, posso scegliere io all avvio quale boot usare), scegli la tua usb e prova a farlo partire così.

Inviato da SM-A300FU tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Il problema è che sul PC che funziona ho installato Ubuntu, quindi non posso installare il programma consigliato da te. Proverò a trovare altri programmi per creare usb bootable e poi vi informerò

Il problema è che sul PC che funziona ho installato Ubuntu, quindi non posso installare il programma consigliato da te. Proverò a trovare altri programmi per creare usb bootable e poi vi informerò
Ciao, su ubuntu puoi rendere bootable la chiavetta usb anche da terminale https://www.google.it/amp/s/pinguin...rnative-a-unetbootin-per-creare-usb-live/amp/
Sempre nel link trovi anche altre alternative di unetbootin per linux

Ho notato di avere il tuo stesso portatile (Satellite L750D) da molti anni e non mi é mai successa una cosa del genere, hai installato windows 10 da aggiornamento o dopo formattazione? Hai per caso cambiato priorità di boot quando hai inserito il cd e la chiavetta? (Forse lo sai già ma per cambiare priorità di boot devi premere f12)

Ultima modifica:
Ciao, su ubuntu puoi rendere bootable la chiavetta usb anche da terminale https://www.google.it/amp/s/pinguin...rnative-a-unetbootin-per-creare-usb-live/amp/
Sempre nel link trovi anche altre alternative di unetbootin per linux

Ho notato di avere il tuo stesso portatile (Satellite L750D) da molti anni e non mi é mai successa una cosa del genere, hai installato windows 10 da aggiornamento o dopo formattazione? Hai per caso cambiato priorità di boot quando hai inserito il cd e la chiavetta? (Forse lo sai già ma per cambiare priorità di boot devi premere f12)

Ho scaricato mintstick, formattato la chiavetta in formato fat32 e poi caricato il sistema operativo. Niente, non vuole avviare. Ho provato ad entrare nel bios e controllare ogni singolo menu e non trovo niente che potrebbe ostacolare l'avvio da chiavetta.
Come potete notare dalla foto che ho caricato qua sotto il boot menu è configurato in modo da eseguire prima gli USB.

Allegati

• 1499345318088-1229860701.webp
    1499345318088-1229860701.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 22
Ultima modifica:
Ora ho provato a formattare la chiavetta e caricare Ubuntu. Ancora schermata nera. Non riesco a capire quale possa essere il problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro