avvio impossibile!!

luke23

Utente Attivo
330
23
aiuto!! :help: :help: :help:

ho un pc compaq presario athlon900 (vecchio pc) che non si avvia piu'...una volta acceso appare il maledetto logo COMPAQ rosso su sfondo nero con cursore in alto a sinistra intermittente, ma
1-la tastiera sembra morta...non riesco a entrare nel bios con f10...
2-le periferiche floppy,cd,dvd non leggono nulla
3-windows xp non parte!!!

in pratica non so piu' che fare, ho staccato e riattaccato tutti i cavi...niente..
qualcuno ne ha un'idea?? :cry:
grazie
 

motaba

Utente Attivo
605
0
prima di tutto nei pc conpaq non si entra con F10 se non in casi eccezionali....
devi vedere sul sito il modello scarica il manuale e vedi come si entra nel bios... potrebbe essere f1 o f2 o un tasto all'accensione o altro...
 

luke23

Utente Attivo
330
23
beh nel mio manuale si parla di f10 per entrare nel bios, e comunque ho provato tutti i tasti funzione...
cmq ho fatto altre prove fino adesso e ho una gran paura ci sia qualche problema alla scheda madre..helpppp :cry:

ad es prima si accendeva e rimaneva accesa la spia verde del floppy, senza nulla da leggere....all'avvio successivo non lo faceva piu'... :toccato:

e se non riesco ad arrivare al bios NON CE N'è :oogle:

SOLO CHE LA TASTIERA SEMBRA NON FUNZIONARE_(HO provato a cambiare la presa usb ma non cambia nulla..) :doh:
 
Ultima modifica:

luke23

Utente Attivo
330
23
motaba ha detto:
hai una tastiera usb? mettici una ps2 vedrai che funziona!

dopo provo, anche se una ps2 non ce l'ho...ne ho una addirittura precedente..come si chiamava ps1?? oppure la mia logitech via onde radio... :eyes:
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
motaba ha detto:
hai una tastiera usb? mettici una ps2 vedrai che funziona!

si può attaccare la play al pc!! bello, non lo sapevo! :lol: :lol: :lol:
 

luke23

Utente Attivo
330
23
HO PROVATO CON TASTIERA PS2..niente da fare..
cosa posso tentare??? :(

PS una volta sola è apparsa la scritta su fondo nero UNABLE TO FIND OPERATING SYSTEM ON ANY DRIVES ( o qualcosa di simile..)...

:help: :help: :help:


PS che sia saltato l'hard disk?? la scheda madre?? :nunu:
 
Ultima modifica:

AndyTek

Utente Attivo
1,393
0
se fa così puoi avere un problema di mobo guasta o di hhd con problemi dato che ti ha detto UNABLE TO FIND OPERATING SYSTEM ON ANY DRIVES ( o qualcosa di simile..)...
Il fatto è che questo te lo ha detto una volta sola, mente tutte le altre si ferma alla scritta compaq: per cui al 90% ti dico che è andata la scheda madre...
 

luke23

Utente Attivo
330
23
ho dato ad un mio amico il pc e mi deve dare una risposta..mi sa che hai ragione Andytek...
appena so qualcosa lo scrivo..
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili