RISOLTO Avvio di windows XP professional

Pubblicità

dadoamina

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
scheda video.webpprocessore.webpmontaggio avvio pc.webpCiao, sono Dadoamina:Ho un problema di avvio di Windows, da quando mi è stato formattato il sistema e reinstallato, da un amico.Quando accendo il computer, devo premere il tasto ( F9 ) e poi scegliere l' opzione di avvio da disco rigido, perché lui vuole partire col Cd.Ho fatto alcune foto durante l' avvio del mio sistema e ho preparato un piccolo fotomontaggio con le varie azioni da compiere per avviare Windows. Da queste foto si capisce meglio quale è il problema.Allego le foto ( 3 ).Se qualcuno sa indicarmi cosa fare per evitare questi passaggi inutili al' avvio di Windows xp.Grazie.

Ultima modifica da un moderatore:
All'avvio, al posto di F9 premi F10, così entri nel BIOS. NON modificare NIENTE tranne quelloche ti dirò, potresti creare problemi.
Spostati con la freccia destra nella scheda "Boot", poi sposta la vove "Hard Disk" al primo posto. Utilizza il tasto F10 per uscire salvando le modifiche. Se hai modificato qualche altro parametro che non volevi modificare, nessun problema, esci con il tasto ESC e non salverai le modifiche.

All'avvio, al posto di F9 premi F10, così entri nel BIOS. NON modificare NIENTE tranne quelloche ti dirò, potresti creare problemi.
Spostati con la freccia destra nella scheda "Boot", poi sposta la vove "Hard Disk" al primo posto. Utilizza il tasto F10 per uscire salvando le modifiche. Se hai modificato qualche altro parametro che non volevi modificare, nessun problema, esci con il tasto ESC e non salverai le modifiche.
Ciao: ho provato, ma non trovo i tasti per cambiare la priorità, inserisco 3 nuove foto x capirci meglio.PU-PD- cambiare valori.webpschermata generale.webptastiera.webp

selezionali e premi invio... ti comparira' una tendina e al primo posto metti l'hdd e al secondo metti il lettore CD.

Prova e dicci qualcosa

selezionali e premi invio... ti comparira' una tendina e al primo posto metti l'hdd e al secondo metti il lettore CD.

Prova e dicci qualcosa
Ho provato tutti i tasti della mia tastiera, anche in combinazione con altri, ma niente da fare. Credo proprio che sia un problema di tastiera, questa è del tipo di gomma morbida, comoda , ma mancano molti tasti funzione.
Domani mi farò prestare una tastiera normale da un amico vicino e forse troverò la soluzione.
Per il momento, grazie, so che la soluzione è vicina.
Buona serata a tutti

mmmm.... mi viene un dubbio... provato a navigare nel bios con una tastiera con collegamento PS2 invece che USB?

per spostare i valori devi premere i tasti + o - oppure come suggerisce il bios PG e GU
22041d1332879700-avvio-di-windows-xp-professional-tastiera.jpg

mmmm.... mi viene un dubbio... provato a navigare nel bios con una tastiera con collegamento PS2 invece che USB?
Evviva !!!... Era proprio la tastiera, mancavaano semplicemente i tasti (PAG sù ) e ( PAG giù ) , che combinati col tasto Tabulazione ,mi ha permesso di cambiare l' ordine di Avvio e mettere il disco rigido al n° 1--- Funziona !.. Problema Risolto. Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro