Avvio di Windows non riuscito. Stato: 0xc000000f

Pubblicità
Niente ho provato seguendo quella guida ma dal prompt non trova versioni di windows installate sulla partizione

- - - Updated - - -

Dopo un pomeriggio di tentativi non mi è rimasto che formattare! Grazie lo stesso a Federico!

Ciao, scusa se te lo chiedo ma alla fine formattando sei riuscito a far funzionare tutto? Sono nella stessa situazione e questo punto non mi resta che formattare. Però vorrei riuscire in un qualche modo a recuperare cmq i dati.

Ciao, scusa se te lo chiedo ma alla fine formattando sei riuscito a far funzionare tutto? Sono nella stessa situazione e questo punto non mi resta che formattare. Però vorrei riuscire in un qualche modo a recuperare cmq i dati.
c7879cfe050607780c4afc8e6e13d63a.jpg

Salve,
ho il pc di un amico a cui non si avvia più windows, esce sempre questa schermata

IMG_20150409_203241.webp

Prima di fare ogni cosa provo ad avviare in live ubuntu per vedere se riesco a recuperare i dati prima di procedere con un ripristino del sistema.
Aprendo gparted ecco cosa mi vede

IMG_20150409_203956.webp

vedendo i due punti esclamativi provo ad aprire le due partizioni. Quella riservata per il sistema la apre, quella invece dove c'è tutto il sistema e i dati no. Questo è quello che mi dice vedendo le informazioni riguardanti la partizione del sistema e dei dati

IMG_20150409_204056.webp

non potendo recuperare nulla tento un ripristino con la penna usb di installazione di windows 7 ma mi esce questo errore

IMG_20150409_203208.webp

non ho caricato i driver perché ha riconosciuto windows 7 ma anche se li carico ugualmente mi esce questo errore.
Non posso in alcun modo accedere al sistema. Sono costretto a formattare o c'è qualche alternativa? e se sono costretto a formattare è possibile recuperare in qualche modo i dati? grazie

Salve,
ho il pc di un amico a cui non si avvia più windows, esce sempre questa schermata

Visualizza allegato 155724

Prima di fare ogni cosa provo ad avviare in live ubuntu per vedere se riesco a recuperare i dati prima di procedere con un ripristino del sistema.
Aprendo gparted ecco cosa mi vede

Visualizza allegato 155725

vedendo i due punti esclamativi provo ad aprire le due partizioni. Quella riservata per il sistema la apre, quella invece dove c'è tutto il sistema e i dati no. Questo è quello che mi dice vedendo le informazioni riguardanti la partizione del sistema e dei dati

Visualizza allegato 155726

non potendo recuperare nulla tento un ripristino con la penna usb di installazione di windows 7 ma mi esce questo errore

Visualizza allegato 155727

non ho caricato i driver perché ha riconosciuto windows 7 ma anche se li carico ugualmente mi esce questo errore.
Non posso in alcun modo accedere al sistema. Sono costretto a formattare o c'è qualche alternativa? e se sono costretto a formattare è possibile recuperare in qualche modo i dati? grazie
Secondo me ci sono seri problemi con l'hd.
Con la live di Ubuntu vedi se riesci a visualizzare la tabella dei valori SMART; nel caso, posta la schermata completa.

Secondo me ci sono seri problemi con l'hd.
Con la live di Ubuntu vedi se riesci a visualizzare la tabella dei valori SMART; nel caso, posta la schermata completa.

Dice ok a tutte le voci

IMG_20150410_102803.webp

IMG_20150410_102830.webp

Prima di fare questo avevo provato a controllare lo stato smart dal pc collegandolo con un adattatore sata usb. Continuava a collegarsi e scollegarsi impedendomi di fare un controllo o cercando almeno così di recuperare i dati

Ultima modifica:
Come fa ad essere "ok" un hd con 1368 settori pendenti (parametro 197) e con una marea di settori riallocati (parametro 5 = 2.622.672 :shock: ) questo lo devo ancora capire.
Senza dimenticare gli errori alla voce "G-Sense" e alla voce "Read Error Rate".
Di grazia che ancora il bios lo vede.
D'altronde basta vedere come si comporta per capire che non va.

Per il recupero dei dati l'unica è usare sw come HDD Raw Copy Tool:
HDDGURU: HDD Raw Copy Tool

Come fa ad essere "ok" un hd con 1368 settori pendenti (parametro 197) e con una marea di settori riallocati (parametro 5 = 2.622.672 :shock: ) questo lo devo ancora capire.
Senza dimenticare gli errori alla voce "G-Sense" e alla voce "Read Error Rate".
Di grazia che ancora il bios lo vede.
D'altronde basta vedere come si comporta per capire che non va.

Per il recupero dei dati l'unica è usare sw come HDD Raw Copy Tool:
HDDGURU: HDD Raw Copy Tool

E che ne so, linux dice che è ok, comunqe esiste un programma per il recupero dei dati simile a questo che mi hai consigliato per linux? non posso attaccarlo da nessuna parte perché se lo attacco con un adattatore sata usb continua a scollegarsi e ricollegarsi. Non penso per un problema di adattatore che ho usato fino a una settimana fa col pc vecchio quanto proprio per l'hard disk.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro