avvio di windows impossibile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fraeug

Utente Attivo
Messaggi
78
Reazioni
0
Punteggio
28
Sale ragazzi,
da ieri sera ho un grave problema col mio portatile. Di punto in bianco ad un riavvio, il mio S.O.(windows xp home service pack 2) non parte. La procedura di riavvio si ferma ad una schermata nera con un trattino lampeggiante in alto a sinistra come il prompt. Inoltre non posso accedere al menu F8, quindi ne modalità provvisoria, ne ultima configurazione funzionante ecc ecc. Posso accedere al bios ovviamente ma tutte le impostazioni sono corrette.
Ho avviato la consolle di ripristino con un cd di windows bootable e ho avviato il check disk /r/p. Dopo un analisi infinita mi trova uno o piu errori nel volume che penso ripari dopo il chkdsk, ma al riavvio si ferma nuovamente sulla schemata nera.
Come fare? non so che altro fare! Ho preso in considerazione l'idea di reinstallare windows senza cancellare il file system così non perdo i dati, pero vorrei che fosse l'ultima cosa da dover fare. Vorrei ripristinare se è possibile. Accetto tutti i i consigli....
 
Ho risolto grazie lo stesso!
Il file system era danneggiato e ho dovuto ripristinare l'installazione di windows xp recuperare i dati che occorrevano e ho formattato!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top