PROBLEMA Avvio di Win 7 con SSD superiore al minuto.

Pubblicità

BBSfalcon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
31
Ho aggiornato il blocco MoBo a parte la GPU.
i5 8600k
2x 8gb hyperX Pradator 3200 Mhz
Gigabute Aorus Z370 Gaming 3
Win 7 sull'SSD che non ho formattato ne prima e ne dopo il cambio hardware.

Prima avevo:
MSI H97 PC Mate
i5 4460
2x 8gb hyperx fury 1660 mhz

Allora, ecco i problemi che ho riscontrato:
Il Pc si avvia veramente lentamente adesso. Ma lento un sacco.
Le ventole del case girano al minimo anche se le setto al massimo nel bios.
Ho notate che le ventole rimangono spente per tutta la fase di boot e si avviano appena entro sul desktop.
Aggiungo che le ventole del case sono a 3 pin, io le ho messe in quelli da 4 perché gli unici disponibili.

Aggiornamento 1: Ho selezionato l'avvio ultrarapido dal bios ma niente.
So che il bios era stato aggiornato.

Aggiornamento 2: CrystalDiskMark mi da delle velocità corrette.
Lo stato di salute su CrystalDiskInfo è BUONA.
Il registro eventi mi segnali Errori nell'avvio.

Ho aggiornato il blocco MoBo a parte la GPU.
i5 8600k
2x 8gb hyperX Pradator 3200 Mhz
Gigabute Aorus Z370 Gaming 3
Win 7 sull'SSD che non ho formattato ne prima e ne dopo il cambio hardware.

Prima avevo:
MSI H97 PC Mate
i5 4460
2x 8gb hyperx fury 1660 mhz

Allora, ecco i problemi che ho riscontrato:
Il Pc si avvia veramente lentamente adesso. Ma lento un sacco.
Le ventole del case girano al minimo anche se le setto al massimo nel bios.
Ho notate che le ventole rimangono spente per tutta la fase di boot e si avviano appena entro sul desktop.
Aggiungo che le ventole del case sono a 3 pin, io le ho messe in quelli da 4 perché gli unici disponibili.

Aggiornamento 1: Ho selezionato l'avvio ultrarapido dal bios ma niente.
So che il bios era stato aggiornato.

Aggiornamento 2: CrystalDiskMark mi da delle velocità corrette.
Lo stato di salute su CrystalDiskInfo è BUONA.
Il registro eventi mi segnali Errori nell'avvio.
Hai fatto male a non formattare l'ssd, sarebbe conveniente, dopo un radicale cambio hardware una installazione ex novo del sistema operativo.

Si, cambiare la scheda madre ecc senza formattare non è proprio il massimo, hai cambiato le fondamenta della casa e messo su una casa differente!

;)

Oltre a formattare cambia S.O,è consigliabile w10,il tuo hardware non sa nemmeno cosa sia w7 ahahah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

C'è un modo per salvare alcuni programmi. per esempio dei giochi? Ho una connessione così così e sarebbe scocciante dover riscaricare tutto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Posso usare Media Creation Tool per passare al 10?

Ultima modifica:
C'è un modo per salvare alcuni programmi. per esempio dei giochi? Ho una connessione così così e sarebbe scocciante dover riscaricare tutto.
Per l'installazione di Windows 10 se hai dubbi segui QUESTA guida creata da Federico

se parli dei giochi di steam basta che cerchi una guida in rete..
Media Creation Tool? certo fai intallazzione pulita ti consiglio staccare tutto tranne scheda video, la perifeiricha di massa(ovviamente mouse e tastiera) e poi infine metti la key nell'apposito campo.

Ragazzi, grazie, il problema dell'avvio l'ho risolto.
Rimane quello delle ventole. Se entro nel Bios le ventole sono alla massima velocità (come da me impostato), appena esco dal bios e parte il boot, si spengono e fermano tutte e si riaccendono al minimo della velocità alla scermata azzurra di windows. Consigli?

passa a widows 10, tanto prima o poi..
per il problema delle ventole bhoo.. magari se metti il s.o. in maniera"pulita" si risolve. passo.

Forse esiste una sorta di “risparmio energetico” alle ventole nel bios oppure sono impostate che cambiano velocità in base alla temperatura

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Le ho settate al massimo nel bios.

Si,però ti ripeto,anche io avevo impostato al massimo le ventole però non andavano e alla fine ho scoperto che c’era in impostazione che faceva cambiare velocità in base alla temperatura,nel caso non c’è alcuna impostazione di questo tipo nel tuo bios,sinceramente non so cosa consigliarti. Potresti provare a vedere smontando le ventole se dietro c’è un regolatore manuale

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro