avvio del bios lento

Pubblicità

enzoap

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Buonasera a tutti,
ho appena assemblato il mio nuovo pc ma ho notato dal momento in cui io premo il pulsante
di alimentazione del PC per accenderlo passano ben 22 a schemo nero prima appare lo logo di asus
ed esegua la normale sequenza di avvio. del windows Ho abilitato Fast Boot e aggiornato il BIOS all'ultima versione ho abilitato xmp
in totale il pc avvio e arrivo su windosw e 29 secondi ora no so se mia

seguente configurazione
asus rog strix z690-f gaming wifi
i7 12700 kf
Adata AX5U5200C3816G-CLARBK
WD BLACK SN850 500 GB
MSI MAG CORELIQUID P240

Corsair RM850x 80 PLUS Gold​

wd black sn750 1tb

rtx 3070 rog strix o8g
secondo vuoi e normale avere questi tempi avvio
ecco anche il video
https://youtu.be/c6H8e5eSvnI

Ultima modifica:
Buonasera a tutti,
ho appena assemblato il mio nuovo pc ma ho notato dal momento in cui io premo il pulsante
di alimentazione del PC per accenderlo passano ben 22 a schemo nero prima appare lo logo di asus
ed esegua la normale sequenza di avvio. del windows Ho abilitato Fast Boot e aggiornato il BIOS all'ultima versione ho abilitato xmp
in totale il pc avvio e arrivo su windosw e 29 secondi ora no so se mia

seguente configurazione
asus rog strix z690-f gaming wifi
i7 12700 kf
WD BLACK SN850 500 GB
MSI MAG CORELIQUID P240

Corsair RM850x 80 PLUS Gold​

wd black sn750 1tb

rtx 3070 rog strix o8g
secondo vuoi e normale avere questi tempi avvio
ecco anche il video
https://youtu.be/c6H8e5eSvnI

Ciao! Beh, non è che ci mette un eternità, si avvia anche abbastanza bene...!

Comunque, potresti verificare se hai l'ordine di Boot nel BIOS, che sia corretto ; sembrerebbe come se avessi lasciato qualche altra periferica in modalità di boot...! (forse per l'installazione di windows?)
Quindi verifica di avere il tuo SSD NVME al primo posto di avvio!

In alternativa, prova a cambiare slot M.2 all' NVME principale (quello con l'OS installato)

Togli il fast boot, spesso da piú problemi in quanto salta dei controlli hardware e di fast alla fine non ha nulla.

Ancora avvio lungo con Asus Z690. Pare sia un problema delle schede asus che stanno fixando. Ci mette parecchio perchè deve caricare i driver Intel ME. Hanno pubblicato il nuovo BIOS venerdì scorso:

Ancora avvio lungo con Asus Z690. Pare sia un problema delle schede asus che stanno fixando. Ci mette parecchio perchè deve caricare i driver Intel ME. Hanno pubblicato il nuovo BIOS venerdì scorso:
si lo aggiorna subito il bios a 1003 ma sempre lo stesso probema fa quindi è un problema bios

potrebbe essere una prerogativa asus, indipendentemente da intel?

a me fa la stessa cosa, ma su una b550-f

Pubblicità
Pubblicità
Indietro