Ciao, come da titolo ho il seguente problema: quando avvio il computer win 8 64 bit non parte e mi da strani errori il più delle volte, tipo si avvio il ripristino ma non funziona niente di niente delle modalità che compaiono (debug, bassa risoluzione) e mi compaiono degli errori. Ho provato sia a far partire con DVD come 1 device che con una pen drive con dentro chiaramente win 8. Ho provato lo stesso con win 7 (sia dvd che pen drive) ma quando mi dice "caricamento file sistema" si blocca una volta completata la barra. Premetto che ho fatto un cambio ram (di seguito le specifiche): Phenom II 965 3,4 GHz; Asus Crosshair II Formula (utlimo bios); HD 5850; SSD su cui è installato win 8 e un HDD da 250 vergine. Modalità AHCI attivata dal BIOS; 2 lettori dvd e un terzo portatile con attacco USB (se serve). Ho provato DI TUTTO: win 7 e win 8 sia su DVD che su pen drive come ho scritto. Ho provato anche a creare un'unità di ripristino da questo attuale pc con su montato win 8. Ho usato cdburnerxp per montare la ISO ma anche i classici win 7/8 USB DVD Tool nei quali monti la ISO e via. Chiedo veramente l'aiuto di esperti perché penso non sia semplice da capire il problema. Scontato, è sapere che non carica il S.O. :( ... help