PROBLEMA Avvio con processore AMD Ryzen 7 2700X

Pubblicità

lcugio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
sad.gif

Buongiorno a tutti,
chiedo consiglio o risoluzione..
dopo aver sostituito il mio processore Amd A-9700 con un porcessore ryzen 7 2700x il pc non si avviava ho resettato anche il bios ma il problema non cambiava .. sono riuscito non so come a provare ad installare una versione pulita di windows 10 64bit pensando che potesse essere il problema.. am a metà installazione il pc si spegne e ovviamente queste prove sono continuate per vario tempo.. reistallando il processore A-9700 il problema scompare... come mai avete una soluzione?
Ps: premetto di aver anche eseguito con il processore A-9700 l'unica componente sostituita un benchmark e non ho avuto nessun problema.

configurazione hardware
bios aggiornato alla ultima versione V19 (problema non risolto)
PROCESSORE ATTUALE A-9700 ( provato ryzen 7 2700 x non funziona)
Alimentatore LC-POWER 80 PLUS 1000W
SCHEDA MADRE: X470 MSI PRO
RAM 32GB KINGSTOM FURY 2400 DDR4
SCHEDA VIDEO RADEON MSI OC 580 8 GB
HARD DISK CRUCIAL MX 500 SSD 1TB PRIMARIO
HARD DISK WD BLACK 1TB SECODARIO
masterizzatore dvd lg

spero di avere una risposta o un consiglio su come risolvere il mio problema

Allegati

• AMD Radeon RX 580 video card benchmark result - AMD A10-9700,Micro-Star International Co., Lt...webp
    AMD Radeon RX 580 video card benchmark result - AMD A10-9700,Micro-Star International Co., Lt...webp
    196.4 KB · Visualizzazioni: 73
Ultima modifica da un moderatore:
allora la tua mobo dovrebbe supportare senza problemi il ryzen 7 2700x.
Mi viene da pensare che potresti avere problemi per due motivi:
1. aggiornare il bios della mobo, magari hai una versione del bios a cui manca il supporto a ryzen serie 2.
2. la cpu nuova è fallata e ha qualche problema(anche se mi pare molto molto strano).

allora la tua mobo dovrebbe supportare senza problemi il ryzen 7 2700x.
Mi viene da pensare che potresti avere problemi per due motivi:
1. aggiornare il bios della mobo, magari hai una versione del bios a cui manca il supporto a ryzen serie 2.
2. la cpu nuova è fallata e ha qualche problema(anche se mi pare molto molto strano).

Grazie per la tua risposta, premetto di aver aggiornato il bios all'ultima versione compatibile per quanto msi dica.. ai modelli ryzen
Ho pensato anche io alla CPU ma è molto strano dimostrarlo.. ho cmq provveduto a rinviare indietro la CPU e sono stato rimborsato mi chiedevo se invece di montare la ryzen 7 2700x montassi il ryzen 5 2600x?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ed hai una bomba ad orologeria al posto dell'alimentatore.

meglio andare sul sicuro.. cmq costano meno i 1000w che non si sfruttano che quelli più piccoli... veramente mi è venuto il dubbio anche che fosse l'alimentatore ma.. con il processore attuale non da problemi..

Grazie per la tua risposta, premetto di aver aggiornato il bios all'ultima versione compatibile per quanto msi dica.. ai modelli ryzen
Ho pensato anche io alla CPU ma è molto strano dimostrarlo.. ho cmq provveduto a rinviare indietro la CPU e sono stato rimborsato mi chiedevo se invece di montare la ryzen 7 2700x montassi il ryzen 5 2600x?
Comunque dovresti cambiare alimentatore prendendo almeno un 450w di buona qualità.

Come psu ti basta un 650watt buono e ci fai anche OvercLock.

l'ho comprato tempo fa.. e costava meno dei 650 e poi come si dice a parità di prezzo.. consuma anche meno e non va mai sottosforzo.. veramente mi sarebbe piaciuto due schede video sli ma poi con quella che ho credo di stare anche bene :-=
Comunque dovresti cambiare alimentatore prendendo almeno un 450w di buona qualità.

perchè.. questo a non è recensito male e poi è un plus.. cmq non credo che sia l'alimentatore altrimenti avrebbe creato problemi anche con il processore attuale cmq grazie

l'ho comprato tempo fa.. e costava meno dei 650 e poi come si dice a parità di prezzo.. consuma anche meno e non va mai sottosforzo.. veramente mi sarebbe piaciuto due schede video sli ma poi con quella che ho credo di stare anche bene :-=
Quello che hai comprato è pessimo e non erogherà mai nella vita 1000w, ma nemmeno 500w, hai acquistato una cinesata pericolosa che potenzialmente ti può far saltare il pc da un momento all'altro.

perchè.. questo a non è recensito male e poi è un plus.. cmq non credo che sia l'alimentatore altrimenti avrebbe creato problemi anche con il processore attuale cmq grazie
E' probabile che il pc non si avvia per l'alimentatore che hai, con tutta probabilità ha voltaggi e valori sballati che fanno andare in protezione la scheda madre.
Quello non ha 1000w, se ne eroga 250 sotto sforzo senza bruciarsi e bruciare anche i componenti del pc è un miracolo, pessima scelta

Quello che hai comprato è pessimo e non erogherà mai nella vita 1000w, ma nemmeno 500w, hai acquistato una cinesata pericolosa che potenzialmente ti può far saltare il pc da un momento all'altro.

viste le caratteristiche non mi sembra male:
  • 1000W
  • Full range
  • Free-Plug - full modular cable management
  • DC to DC technology
  • 80 PLUS® PLATINUM certified
  • Efficiency > 92%
  • 135 mm fan
  • 8x PCI-Express 6+2 pin
ovviamente c'è sempre di meglio
stavo pensando se cambio processore con ryzen 5 2600x secondo voi il problema si ripete.. o non fa differenza dovrei funzionare correttamente anche con ryzen 7 2700x?

viste le caratteristiche non mi sembra male:
  • 1000W
  • Full range
  • Free-Plug - full modular cable management
  • DC to DC technology
  • 80 PLUS PLATINUM certified
  • Efficiency > 92%
  • 135 mm fan
  • 8x PCI-Express 6+2 pin
ovviamente c'è sempre di meglio
Aspetta, ma indicane il modello preciso, che non sia mai tu abbia preso l'unico LC Power buono... :asd:

Aspetta, ma indicane il modello preciso, che non sia mai tu abbia preso l'unico LC Power buono... :asd:

il modello è quello.. il pc è sempre sotto gruppo di continuità che eroga la stessa potenza dell'alimentatore... quindi i componenti sono protetti da qualunque sbalzo di tenzione

Se è il 1000 lc power 2.4 è l'unico buono, ma comunque per quella config non va bene, 1000w sono un cassino è non è mai una buona idea mettere un alimentatore così potente con una piattafiorma così esigua.

Non è detto che proprio in virtù del "poco" sfruttamento dell'alimentatore ci sia quialche problema e vada qualcosa in protezione da parte della scheda madre

il modello è quello.. sicuramente ovviamente non l'ho detto ma il pc è sempre sotto gruppo di continuità che eroga la stessa potenza dell'alimentatore... quindi i componenti sono protetti da qualunque sbalzo di tenzione
Posta una foto dell'etichetta allora perché LC Power 1000w non vuol dire nulla, serve il codice preciso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro