Avvio che si ferma alla fase di inizializzazione della cpu

Y3k

Utente Attivo
9
0
CPU
Intel Core 2 duo 6850
Scheda Madre
MSI P-35 Platinum
HDD
2 x Raptor 10k rpm RAID 0
RAM
4 GB OCZ DDR2 800
GPU
ATI 4850
Audio
X-Fi Fatal1ty
Monitor
Nec 20WGX2
PSU
Tagan 850 W
Case
Thermaltake Shark
OS
Windows Vista SP1 32 bit
Buongiorno ragazzi, apro questo topic perchè ieri è accaduta una cosa davvero strana a cui non so dare spiegazione...magari qualcuno di voi ha qualche idea. Ieri spengo il pc, tutto normale, mai dato problemi. Dopo qualche ora lo riaccendo e...niente, non c'è modo di farlo funzionare: il pc si accende per qualche secondo poi si rispegne, il monitor non si accende nemmeno. Controllo allora tramite i 4 led sulla scheda madre il genere di problema: dice che si ferma alla fase di inizializzazione della cpu. Provo a resettare il solito cmos e riprovo. Stavolta il pc resta acceso ma cmq lo schermo non si accende e si ferma sempre alla fase di inizializzazione della cpu. Pensando magari ad un falso contatto smonto il dissipatore , lo pulisco, smonto la cpu, cambio la pasta, rimonto il tutto...ancora niente da fare, stesso problema. Spengo il tutto. Torno a casa qualche ora più tardi...riprovo il tutto ... e funziona. Premetto che non ho mai avuto alcun genere di malfunzionamento col pc durante l'utilizzo...cosa può essere? E' un primo segno che il processore mi sta abbandonando ho può essere altro? Non so qualche fenomeno passeggero di elettricità statica...o non so che altro...qualcuno ha idee?

aggiungo il mio pc che ora dovrebbe essere in firma, può essere forse utile per la diagnosi.
 

Avringer

Utente Èlite
3,597
19
CPU
Intel e2180 Cooled by Artic Cooling Freezer 7 PRO
Scheda Madre
Asus P5k SE
HDD
2*160GB Maxtor
RAM
2GB ddr2 800mhz Kingston
GPU
Msi rx2600 pro
Audio
Creative Soundblaster live!
Monitor
Acer X193W
PSU
450W molto scadenti
OS
Windows XP SP2
Emette qualche bip?
 

Y3k

Utente Attivo
9
0
CPU
Intel Core 2 duo 6850
Scheda Madre
MSI P-35 Platinum
HDD
2 x Raptor 10k rpm RAID 0
RAM
4 GB OCZ DDR2 800
GPU
ATI 4850
Audio
X-Fi Fatal1ty
Monitor
Nec 20WGX2
PSU
Tagan 850 W
Case
Thermaltake Shark
OS
Windows Vista SP1 32 bit
Emette qualche bip?


no, nessun bip. Cioè, ora funziona tutto come detto prima, ma qualche giorno fa accendevo il pc, lui si accendeva, e invece di fare il boot dopo poco si spegneva. Tolto la batteria, rimessa, stava acceso ma comunque non faceva nulla, nessun bip, e i led della scheda madre dicevano che restava all'inizializzazione della cpu...mah...
 

Camy63

Utente Èlite
4,617
862
CPU
i5 10600K cooled by Swiftech 4.2 Ghz
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
ASUS Z490 PLUS
HDD
samsung 970 EVO PLUS 1TB
RAM
CRUCIAL BALLISTIX 8X2 3000 Mhz
GPU
ASUS STRIX GTX970 DC2OC + WB EK
Audio
INTEGRATO
Monitor
Asus TUF VG249Q
PSU
EVGA SUPERNOVA GOLD 550W
Case
Corsair 650D MODDATO....NOTEBOOK ASUS ROG STRIX G731GU-EV132T
Periferiche
canon MG 6150
Net
fastweb
OS
WIN 10 PRO 64 bit
posta i dati dell'alimentatore con relativi amperaggi su linea +12
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili