-

Avvio automatico di programmi - Windows 10

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NiKKola

Nuovo Utente
76
3
Hardware Utente
CPU
INTEL(R) CORE i5-3210M CPU @2.50 GHz
RAM
4 Gb
Scheda Video
AMD Radeon - INTEL(R) Hd Graphics
Sistema Operativo
Windows 8
Salve, è da vari giorni che appena dopo l'avvio del mio computer Hp (con Windows 10), si apre automaticamente il programma uTorrent o a volte anche Word.
Ho fatto qualche tentativo per risolvere il problema ma invano. In uTorrent ho tolto la spunta a "avvia uTorrent all'avvio di Windows" e a "Avvia ridotto a icona". In "Gestione Attività - Avvio" non c'è nè uTorrent nè Word. Ho disattivato l'avvio rapido di Windows. Ho fatto un po' di pulizia con CCleaner e una scansione con Malwarebytes non ha trovato nessun problema. Ho anche provato a disinstallare e reinstallare uTorrent. L'unico cambiamento che ho notato è che dopo aver disattivato l'avvio rapido, uTorrent si apre non immediatamente, ma dopo alcuni secondi dall'avvio.
Spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio per risolvere questo fastidioso problema.

DareDevil02

Moderatore
Staff Forum
6,796
2,886
Hardware Utente
CPU
i5-2500k
Dissipatore
TX3-EVO
Hard Disk
SSD 120 gb-HDD 1 TB
RAM
8 GB DDR-3
Scheda Video
GTX 560 TI TWIN FROZR II
Sistema Operativo
WINDOWS 10 PRO
Salve, è da vari giorni che appena dopo l'avvio del mio computer Hp (con Windows 10), si apre automaticamente il programma uTorrent o a volte anche Word.
Ho fatto qualche tentativo per risolvere il problema ma invano. In uTorrent ho tolto la spunta a "avvia uTorrent all'avvio di Windows" e a "Avvia ridotto a icona". In "Gestione Attività - Avvio" non c'è nè uTorrent nè Word. Ho disattivato l'avvio rapido di Windows. Ho fatto un po' di pulizia con CCleaner e una scansione con Malwarebytes non ha trovato nessun problema. Ho anche provato a disinstallare e reinstallare uTorrent. L'unico cambiamento che ho notato è che dopo aver disattivato l'avvio rapido, uTorrent si apre non immediatamente, ma dopo alcuni secondi dall'avvio.
Spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio per risolvere questo fastidioso problema.
Disabilita all'avvio quei programmi con CCleaner stesso.

xylit

Utente Attivo
433
85
Hardware Utente
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
Hard Disk
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
Scheda Video
XFX RX 480 GTR Black
Alimentatore
Lepa 700W
Case
CM cosmos 2
Sistema Operativo
windows 10
su impostazioni>attività di avvio risulta disattivato?

NiKKola

Nuovo Utente
76
3
Hardware Utente
CPU
RAM
4 Gb
Scheda Video
Sistema Operativo
Windows 8

xylit

Utente Attivo
433
85
Hardware Utente
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
Hard Disk
qualcuno
RAM
Scheda Video
XFX RX 480 GTR Black
Alimentatore
Lepa 700W
Case
CM cosmos 2
Sistema Operativo
windows 10
puoi provare a cancellare i prefetch, prima rimuovi nuovamente utorrent
la cartella sta su C:\WINDOWS\Prefetch\
selezioni tutti i file e cartella ready boot, eccetto il file "layout.ini" se presente, e cancelli tutto il resto...riavvia

NiKKola

Nuovo Utente
76
3
Hardware Utente
CPU
RAM
4 Gb
Scheda Video
Sistema Operativo
Windows 8
puoi provare a cancellare i prefetch, prima rimuovi nuovamente utorrent
la cartella sta su C:\WINDOWS\Prefetch\
selezioni tutti i file e cartella ready boot, eccetto il file "layout.ini" se presente, e cancelli tutto il resto...riavvia
Ho fatto quello che hai detto, ma dopo aver reinstallato uTorrent, il problema si è ripresentato allo stesso modo... E' davvero strano

xylit

Utente Attivo
433
85
Hardware Utente
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
Hard Disk
qualcuno
RAM
Scheda Video
XFX RX 480 GTR Black
Alimentatore
Lepa 700W
Case
CM cosmos 2
Sistema Operativo
windows 10
altra opzione rimozione utorrent da pc avviato in modaliltà provvisoria con la rete internet.
forse la disinstallazione non elimina tutto, tenendo qualche chiave del registro/file che compromette pure nuova installazione.

Nel caso sia rimasto solo utorrent a darti il problema, valura alternative più che valide come qbittorent

Mi Piace: NiKKola

NiKKola

Nuovo Utente
76
3
Hardware Utente
CPU
RAM
4 Gb
Scheda Video
Sistema Operativo
Windows 8
altra opzione rimozione utorrent da pc avviato in modaliltà provvisoria con la rete internet.
forse la disinstallazione non elimina tutto, tenendo qualche chiave del registro/file che compromette pure nuova installazione.

Nel caso sia rimasto solo utorrent a darti il problema, valura alternative più che valide come qbittorent
Dopo aver fatto ciò, non è cambiato nulla.

che versione di utorrent hai preso?
a me è capitato di trovare parecchie schifezze a seconda della versione.
prova un portable: https://www.google.com/search?client=firefox-b&q=portableappz+utorrent
o un'alternativa: https://qbittorrent.org/
Ho provato a installare una versione un po' più vecchia di uTorrent, ma niente.
Ho deciso quindi di installare Bittorrent, che da quanto ho visto è uguale, e dopo aver disattivato anche le opzioni di Privacy in Opzioni di Accesso, il problema non si presenta più. O almeno spero non si ripresenti in futuro. Grazie dell'aiuto.

Blume.

UTENTE LEGGENDARIO
19,545
8,247
Hardware Utente
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
Hard Disk
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
Scheda Video
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Scheda Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
Alimentatore
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Internet
100/50 Ftth Fastweb
Sistema Operativo
Windows 10Pro. 64Bit

togli la spunta su: Avvia torrent all'avvio di windows

Allegati

Blume.

UTENTE LEGGENDARIO
19,545
8,247
Hardware Utente
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
Hard Disk
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
Scheda Video
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Scheda Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
Alimentatore
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Internet
100/50 Ftth Fastweb
Sistema Operativo
Windows 10Pro. 64Bit
E' stata la prima cosa che ho fatto, come ho detto all'inizio. Comunque ho risolto installando BitTorrent.
Allora era di sicuro una versione prelevata non apparentemente dal sito ufficiale con qualche zozzeria che lo reindirizzava all'avvio automatico per chissà quale ragione...potrebbe aver avuto un miner inserito nel codice.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

Guarda il video live di tomshardwareita su www.twitch.tv