Avvio automatico di programmi - Windows 10

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NiKKola

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve, è da vari giorni che appena dopo l'avvio del mio computer Hp (con Windows 10), si apre automaticamente il programma uTorrent o a volte anche Word.
Ho fatto qualche tentativo per risolvere il problema ma invano. In uTorrent ho tolto la spunta a "avvia uTorrent all'avvio di Windows" e a "Avvia ridotto a icona". In "Gestione Attività - Avvio" non c'è nè uTorrent nè Word. Ho disattivato l'avvio rapido di Windows. Ho fatto un po' di pulizia con CCleaner e una scansione con Malwarebytes non ha trovato nessun problema. Ho anche provato a disinstallare e reinstallare uTorrent. L'unico cambiamento che ho notato è che dopo aver disattivato l'avvio rapido, uTorrent si apre non immediatamente, ma dopo alcuni secondi dall'avvio.
Spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio per risolvere questo fastidioso problema.

Salve, è da vari giorni che appena dopo l'avvio del mio computer Hp (con Windows 10), si apre automaticamente il programma uTorrent o a volte anche Word.
Ho fatto qualche tentativo per risolvere il problema ma invano. In uTorrent ho tolto la spunta a "avvia uTorrent all'avvio di Windows" e a "Avvia ridotto a icona". In "Gestione Attività - Avvio" non c'è nè uTorrent nè Word. Ho disattivato l'avvio rapido di Windows. Ho fatto un po' di pulizia con CCleaner e una scansione con Malwarebytes non ha trovato nessun problema. Ho anche provato a disinstallare e reinstallare uTorrent. L'unico cambiamento che ho notato è che dopo aver disattivato l'avvio rapido, uTorrent si apre non immediatamente, ma dopo alcuni secondi dall'avvio.
Spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio per risolvere questo fastidioso problema.
Disabilita all'avvio quei programmi con CCleaner stesso.

puoi provare a cancellare i prefetch, prima rimuovi nuovamente utorrent
la cartella sta su C:\WINDOWS\Prefetch\
selezioni tutti i file e cartella ready boot, eccetto il file "layout.ini" se presente, e cancelli tutto il resto...riavvia

puoi provare a cancellare i prefetch, prima rimuovi nuovamente utorrent
la cartella sta su C:\WINDOWS\Prefetch\
selezioni tutti i file e cartella ready boot, eccetto il file "layout.ini" se presente, e cancelli tutto il resto...riavvia
Ho fatto quello che hai detto, ma dopo aver reinstallato uTorrent, il problema si è ripresentato allo stesso modo... E' davvero strano

altra opzione rimozione utorrent da pc avviato in modaliltà provvisoria con la rete internet.
forse la disinstallazione non elimina tutto, tenendo qualche chiave del registro/file che compromette pure nuova installazione.

Nel caso sia rimasto solo utorrent a darti il problema, valura alternative più che valide come qbittorent

altra opzione rimozione utorrent da pc avviato in modaliltà provvisoria con la rete internet.
forse la disinstallazione non elimina tutto, tenendo qualche chiave del registro/file che compromette pure nuova installazione.

Nel caso sia rimasto solo utorrent a darti il problema, valura alternative più che valide come qbittorent

Dopo aver fatto ciò, non è cambiato nulla.

che versione di utorrent hai preso?
a me è capitato di trovare parecchie schifezze a seconda della versione.
prova un portable: https://www.google.com/search?client=firefox-b&q=portableappz+utorrent
o un'alternativa: https://qbittorrent.org/

Ho provato a installare una versione un po' più vecchia di uTorrent, ma niente.
Ho deciso quindi di installare Bittorrent, che da quanto ho visto è uguale, e dopo aver disattivato anche le opzioni di Privacy in Opzioni di Accesso, il problema non si presenta più. O almeno spero non si ripresenti in futuro. Grazie dell'aiuto.

togli la spunta su: Avvia torrent all'avvio di windows

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    87.4 KB · Visualizzazioni: 745
dipende anche da qualche versione vecchia di utorrent hai provato a installare, perchè è da un bel po' che c'è questo inconveniente.

E' stata la prima cosa che ho fatto, come ho detto all'inizio. Comunque ho risolto installando BitTorrent.
Allora era di sicuro una versione prelevata non apparentemente dal sito ufficiale con qualche zozzeria che lo reindirizzava all'avvio automatico per chissà quale ragione...potrebbe aver avuto un miner inserito nel codice.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro