PROBLEMA Avviare wine su ubuntu

Pubblicità

Andrea Roma1

Utente Èlite
Reazioni
273
Punteggio
62
Salve,

Ho installato ubuntu e wine, adesso volevo sapere, io quando scarico un .exe clicco die volte si apre wine 2 sec e subito dopo si chiude, sapete perchè e come posso risolvere?

Ultima modifica:
Avvia da terminale così vediamo che errore tira

grazie della risposta, ecco l'errore che da:

Codice:
wine: cannot find L"C:\\windows\\system32\\PROGRAM.exe"

- - - Updated - - -

l'ho installato dal software center

- - - Updated - - -

come si fa ad avviare wine da terminale?

- - - Updated - - -

up:

ho riavviato adesso l'errore è cambiato, quando clicco su un file .exe mi da: "il programma biclient.exe ha incontrato un errore e deve essere chiuso. Siami spiacenti per l'incoveniente.

Ciò può essere causato da un problema nel programma o da una mancanza di wine. Potresti voler consultare il Database delle applicazioni per consigli su questa applicazione.

Quell'errore come appare?
Comunque banalmente basta aprire il terminale e digitare wine nomeprogrammachevuoilanciare.exe
Prova intanto a googlare l'errore che hai scritto, magari qualcuno ha avuto lo stesso problema!

Quell'errore come appare?
Comunque banalmente basta aprire il terminale e digitare wine nomeprogrammachevuoilanciare.exe
Prova intanto a googlare l'errore che hai scritto, magari qualcuno ha avuto lo stesso problema!

su google non ho trovato niente, non è che wine ha una lista di applicazioni compatibili e tutte le altre non possono essere eseguite, e quindi da l'errore?

Se il programma è nella directory scaricati dai wine /home/nomeutente/Scaricati/nomeprogramma.exe
La possibilità che il programma non sia supportato e non funzioni c'è, però. In quel caso potrebbe non esserci niente da fare

Se il programma è nella directory scaricati dai wine /home/nomeutente/Scaricati/nomeprogramma.exe
La possibilità che il programma non sia supportato e non funzioni c'è, però. In quel caso potrebbe non esserci niente da fare

su un pc con un pentium d e 1gb di ram invece che distro metteresti? che sia semplicissima da usare

Pubblicità
Pubblicità