avviare un programma quando c'e un usb inserito

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
ciao a tutti ragazzi..allora io ho un eepc che lo uso prevalentemente per la tv solo che non mi riesce di capire come fare per avviare automaticamente il dvb-t quando c'e la chiavetta inserita.. ogni volta mi tocca avviae il programma dvb-t e xpadder perche ho il mouse fatto con un joistic non si potrebbe fare che quando inserisco questi 2 hardware il pc li riconosce e avvia automaticamente il programma predefinito?grazie per le risposte. a presto.
 

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
ma perche non mi risponde nessuno??
 
D

Davide72

Ospite
hai provato a vedere se il servizio dispositivi human interface è avviato? (il primo della lista)
 

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
da gestione dispositiv,i Human Interface Device e' tutto ok diciamo che il punto esclamativo non c'e da nessuna parte poi non lo so se intendi qualcos'altro, quando metto una chiavetta si avvia da solo esplora risorse.io ho visto in giro che ci sono dei programmi che modificano il file autorun.inf ma serve solo se si deve avviare qualche programma che e nella chiavetta non sul pc..comunque grazie per avere risposto.. ciao ciao.
hai provato a vedere se il servizio dispositivi human interface è avviato? (il primo della lista)
 
D

Davide72

Ospite
intendevo il servizio relativo al dispositivo esterno , fai cosi...start/esegui e digita services.msc e invia, quindi il primo servizio che vedi . dovrebbe essere appunto servizio gestionr dispositivi human interface e controlla che su avviato
 

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
scusa io non sono riuscito a fare questa cosa e sto cercando una mano qui se magari qualcuno l'ha fatto prima di me..cioe non credo che sia una cosa infattibile e che non so il modo come fare..
Forse perche' non hanno capito la domanda o non sanno la risposta.
Questo forum non e' mica un centro di assistenza !

- - - Updated - - -

ciao, allora Accesso dispositivo human interface stato avviato\tipo di avvio,manuale.pero' quando inserisco la chiavetta non succede niente.
intendevo il servizio relativo al dispositivo esterno , fai cosi...start/esegui e digita services.msc e invia, quindi il primo servizio che vedi . dovrebbe essere appunto servizio gestionr dispositivi human interface e controlla che su avviato
 
D

Davide72

Ospite
non tutti i software sono fatti per essere avviati automaticamente una volta inserito l' hardware apposito in questo caso la chiavetta sinotnizzatore tv digitale, hai verificato le compatibilità per il tuo S.O? inoltre che differenza fà se lo avvii manualmente
 

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
su gestione dispositivi\controller audio video e giochi quando inserisco questa chiavetta compare IT9135 BDA Device solo quando c'e inserita questa chiavetta. se puo servire a qualcosa.

- - - Updated - - -

si in effetti sul pacco c'era la scritta compatibile con win7. il problema e' che questo pc e' attaccato ad uno schermo 24 pollici quindi ogni volta oltre che ad accenderlo mi tocca aspettare che si avvii per poi avviare il programma per il joistic e questo per la televisione,la tastiera cioe il pc non lo uso completamente mi basta soltanto il mouse e ce l'ho con un joistic.
 
D

Davide72

Ospite
beh, il driver viene caricato al momento in cui inserisci la chiavetta , non è mica memorizzato nel sistema, quindi dipende anche da quanta ram disponibile ecc...

- - - Updated - - -

prova magari con la funzione autoplay di win7 per i dispositivi collegati
 

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
scusate avevo mandato lo stesso messaggio..

- - - Updated - - -

e non c'e.. i dispositivi connessi verranno elencati qui di seguito.. e non c'e.
beh, il driver viene caricato al momento in cui inserisci la chiavetta , non è mica memorizzato nel sistema, quindi dipende anche da quanta ram disponibile ecc...

- - - Updated - - -

prova magari con la funzione autoplay di win7 per i dispositivi collegati
 
D

Davide72

Ospite
è abilitata la casella in alto "utilizza autplay per tutti i dispositivi"

- - - Updated - - -

da qui http://support.microsoft.com/kb/967715/it a fondo pagina ci sono i 2 fix ATTIVA e DISATTIVA autorun autoplay per tutti i dispositivi , attento però che sarebbe meglio tenere disttivato autorun/autoplay in quanto possono trasmettere virus da eventuali pennette usb, fai come vuoi.....ti conviene avviare il tuo programma xpadder manualmente
 

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
ciao e grazie intanto.. allora ho provato a fare quello che dici tu ma non funziona diciamo che con le penne va bene si apre la finestra di autoplay ma con questa chiavetta niente. per il fatto dei virus o altro il pc non e' neanche connesso a internet solo per gli aggiornamenti e poi lo uso solo io e piu che altro per la televisione quindi di chiavette con i virus o altro mi pare difficile,non dico impossibile ma alla fine quando si sfascia il s.o lo formatto di nuovo.se magari ti viene qualche altra soluzione sono qui.! grazie di tutto.
è abilitata la casella in alto "utilizza autplay per tutti i dispositivi"

- - - Updated - - -

da qui Come disattivare la funzionalità di esecuzione automatica in Windows a fondo pagina ci sono i 2 fix ATTIVA e DISATTIVA autorun autoplay per tutti i dispositivi , attento però che sarebbe meglio tenere disttivato autorun/autoplay in quanto possono trasmettere virus da eventuali pennette usb, fai come vuoi.....ti conviene avviare il tuo programma xpadder manualmente
 
D

Davide72

Ospite
non so cosa dire, prova nelle impostazioni del programma se cè qualche settaggio per essere avviato quando viene inserita la chiavetta...

per l' autoplay o autorun bisogna stare attenti qualora venisse inserita una pennetta da estranei:D

quindi ti consiglio di disttavare questa funzione (a tua discrezione ovviamente) non devi fare altro che applicare il fix del link microsoft postato in precedenza
 
  • Mi piace
Reazioni: simo24

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
ho una chiavetta u3 della sandisk che avvia in automatico un software ogni volta che la inserisco.. se magari puo servire a qualcosa..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili