Avviare smartphone senza batteria

koppa

Utente Attivo
259
10
Salve a tutti, sto cercando di riesumare un vecchio smartphone per recuperare delle foto ma ha la batteria rovinata. Siccome non vorrei spendere per comprare una batteria nuova dato che lo utilizzerei solo per scaricare le foto, mi chiedevo se posso collegare il telefono direttamente al caricabatterie da 5volt senza passare per la batteria. So che la batteria emana 3.8 volt e quindi il caricabatterie sarebbe troppo potente ma considerato che a me servirebbe accenderlo per 5 minuti, il tempo di prelevare le foto e poi posso pure buttarlo dite che posso farlo?
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, sto cercando di riesumare un vecchio smartphone per recuperare delle foto ma ha la batteria rovinata. Siccome non vorrei spendere per comprare una batteria nuova dato che lo utilizzerei solo per scaricare le foto, mi chiedevo se posso collegare il telefono direttamente al caricabatterie da 5volt senza passare per la batteria. So che la batteria emana 3.8 volt e quindi il caricabatterie sarebbe troppo potente ma considerato che a me servirebbe accenderlo per 5 minuti, il tempo di prelevare le foto e poi posso pure buttarlo dite che posso farlo?

Ciao.

Assolutamente no!
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,506
10,609
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Invece con un vecchio caricabatterie che eroga 4volt può andare bene?
Nemmeno, non riusciresti ad accenderlo.
Devi guardare pure l'amperaggio zio, non solo i volt.
Posso assicurarti che un caricabatteria non riesce a tenere un cellulare acceso.
 

koppa

Utente Attivo
259
10
Nemmeno, non riusciresti ad accenderlo.
Devi guardare pure l'amperaggio zio, non solo i volt.
Posso assicurarti che un caricabatteria non riesce a tenere un cellulare acceso.
Ok, allora lascio perdere. Ma allora quei video che si vedono su youtube dove collegano un cavo usb direttamente al cellulare senza batteria e riescono ad utilizzarlo come fanno?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,506
10,609
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ok, allora lascio perdere. Ma allora quei video che si vedono su youtube dove collegano un cavo usb direttamente al cellulare senza batteria e riescono ad utilizzarlo come fanno?
Già questo è un altro discorso, dipende dai cellulari, anche se la porta USB del PC non lo terrà mai acceso, perché non ce la fa a reggerlo senza batteria
 

koppa

Utente Attivo
259
10
E se invece utilizzassi una batteria di un'altro cellulare vecchio con gli stessi volt e amperaggio riuscirei a fare qualcosa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili