PROBLEMA Avviare pc da USB

Pubblicità

stefanogabbo

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
Buongiorno, ho un problema con un portatile che non accendevo da un annetto abbondante.
Il modello in questione è un HP pavillon g6 serie. All'avvio mi compare questa schermata:IMG_5703.webp

Allora mi sono munito di una chiavetta USB, ci ho messo sopra windows 7 tramite Rufus, ma il pc è come se non la vedesse...
All'interno del BIOS (InsideH20 Setup Utility 3.5) non c'è nessun settaggio che mi possa aiutare a risolvere il problema.. ho già impostato l'ordine del boot, e nonostante tutte le opzioni che contengano la parola USB siano prima del disco del pc la chiavetta non è rilevata..
Consigli?

IMG_5704.webp IMG_5705.webp IMG_5706.webp IMG_5707.webp

la batteria funziona ancora?
Non lo so, ma penso proprio di si.
Posso verificarne il funzionamento in qualche modo?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Fai uno screen nella sezione security. Sicuro di aver creato una chiavetta bootabile?
Si, l'ho creata con Rufus.
Ecco lo screen... nulla di interessanteIMG_5717.webp

Ultima modifica:
Disabilita il Secure Boot e abilita il Legacy mode :sisi:
Salva e riavvia.
Con F9 dovresti entrare nelle opzioni di boot.
Si dovrebbe vedere la chiavetta USB (nella priorità di boot al primo posto metti USB naturalmente).
La chiavetta con l'ISO di Windows preparala con Rufus in modalità GPT ;)

Disabilita il Secure Boot e abilita il Legacy mode :sisi:
Salva e riavvia.
Con F9 dovresti entrare nelle opzioni di boot.
Si dovrebbe vedere la chiavetta USB (nella priorità di boot al primo posto metti USB naturalmente).
La chiavetta con l'ISO di Windows preparala con Rufus in modalità GPT ;)

Premendo F9 mi esce questo:
414910ae32b805140ffcb7372ccb5f64.jpg

Dove posso trovare le impostazioni “Secure Boot” e “Legacy mode”?
All’interno del BIOS non ci sono, e l’ho spulciato TUTTO!
Vi prego, aiutatemi :(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Notebook HP Pavilion g6-1327sl
--- i due messaggi sono stati uniti ---

nessuna soluzione?

Con cognizione di causa se io voglio partire da usb key non ho capito xkè non hai escluso il cd rom e il floppy drive poi.... lasciamo perdere :asd:

Su boot order, prova a lasciare solo USB diskette on key e l'hard disk,oppure solo USB ecc tanto poi appena parte l'installazione di windows l'hard disk viene riconosciuto in automatico
OPPURE, (visto che tempo fà su un notebook Asus ci sono diventato matto pure io) da portatile spento,inserisci la chiavetta e non appena lo riaccendi prova a premere ripetutamente ESC ti dovrebbe uscire un menu dove probabilmente ti comparirà la chiavetta di boot.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro