Avviare notebook ACER aspire 3 A315-42-R0XS da penna usb.Come settare BIOS?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ettore88

Nuovo Utente
Messaggi
97
Reazioni
13
Punteggio
38
Ben ritrovati ragazzi.Da qualche giorno ho acquistato un Notebook Acer aspire 3 A315-42-R0XS.Mi interesserebbe sapere come poter avviare il medesimo da penna USB.A mio avviso funzione FONDAMENTALE.Se uno facesse un "pasticcio"avrebbe pronta una vs di W10 "pulita"in qualsiasi momento su pennina.Ho dato un occhiata alla configurazione del BIOS nelle varie sezioni.Nella sezione "main"dovrei modificare la voce "F12 boot menù"da disabled ad enabled.

Poi se non erro bisognerebbe disattivare il "secure boot"?Ho letto di una password da settare,vi risulta?

Essendo il boot in modalità "UEFI" dovrei partizionare la pennina in "GPT" tramite Rufus(ad es) per poi installarci sopra un ISO di W10 HOME o PRO?(a seconda della licenza).È giusta la procedura oppure è un altra?Io credo che si possa tranquillamente utilizzare anche "media creation tool".Sarebbe l ideale ed è anche comodissimo.Poichè oltre a rendere avviabile la penna,scarica direttamente anche la ISO di W10.Confermate?Qualcuno che ha un Aspire 3 potrebbe "illuminarmi"?Ha utilizzato il tool di MS?Grazie anticipatamente ragazzi
9b9597ee888af045229814cbca400026.jpg
4882ba3bca92e3a8c56a98131deff32d.jpg
 
Sì, scarica l'ISO col MCT:
Poi prepara una chiavetta USB con Rufus e passale l'ISO ("Crea disco avviabile con ...") :sisi:
Poi provala sul tuo PC, impostando come periferica di boot la chiavetta, abilita il boot menu F12, forse dovrai disabilitare il Secure Boot, non ricordo bene, vedi se parte l'installazione (ovviamente non andare avanti col setup, basta vedere se parte) ;)
 
Ben ritrovati ragazzi.Grazie per i preziosi consigli.Tutto fatto.Acquistato codice,attivata la vs PRO con ovviamente altro account.Fatta prova per avviare il Notebook da Pennetta usb con esito positivo.In sostanza ho attivato l opzione F12 e ho modificato l ordine di boot mettendo al primo posto l USB HDD.

Una domanda ragazzi.Scaricando W10 PRO tramite MEDIA CREATION TOOL(essendo "pulita" o sbaglio?) "eliminerei i vari programmi per installati,trial,e tutto il superfluo infarcito da ACER?
 
Anchio ho un portatile Acer con un a9 ha sempre 100% di utilizzo del disco 1tb di hdd con a9 e Radeon R5 va lentissimo ci metterò un SSD e riscarichero Windows da capo
 
Ma ho un hdd che va a 5400 g/Min fortnite non mi carica la texture con l SSD potrebbe funzionare?
 
Penso di sì, ma dovresti dare informazioni maggiori, specificare cosa non carica e le specifiche attuali del tuo pc potrebbe essere anche altro.
 
Ma ho un hdd che va a 5400 g/Min fortnite non mi carica la texture con l SSD potrebbe funzionare?

La APU A9 è un processore molto debole rispetto allo standard attuale ma potrebbe funzionare :sisi:
Dai anche una pulita interna al laptop in modo da evitare possibili throttling causati dall'eccessivo calore interno ;)
 
Anchio ho un portatile Acer con un a9 ha sempre 100% di utilizzo del disco 1tb di hdd con a9 e Radeon R5 va lentissimo ci metterò un SSD e riscarichero Windows da capo

Oh, non avevo visto le specifiche, comunque a prescindere il 100% fisso di utilizzo non è normale (a meno che non parli di ingame), quindi ti consiglio di scaricare CrystalDiskInfo, avviarlo e postare qua una schermata del disco, che potrebbe essere malfunzionante. Comunque fidati che anche se magari non risolverai il problema delle texture, un ssd ti cambia la vita in velocità di caricamento di qualsiasi cosa, non vorrai più tornare ad un vecchio hdd.
 
Un mio amico ha provato a giocarci su un A6 e Radeon r4 con SSD e il gioco va bene ma lui usa win 7 cambia ?
E il PC ha il 100% di utilizzo quando lo uso normalmente non mi apre mai le applicazioni per accendersi ci mette due ore più veloce il mio altro portatatilw con win XP e hdd ide .
E gli fps sono buoni sui 30 40
 
Il 100% del disco per me non è normale, come ti ho già detto posta una schermata di CrystalDisckInfo, potrebbe essere malfunzionante. E in ogni caso un ssd aiuta. Windows 7 è più leggero di Win10, ma il supporto è scaduto e quindi non è più un OS consigliato dato che non riceverà più aggiornamenti-
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top